In occasione del 30° anniversario dall’uscita nelle sale di Pulp Fiction, John Travolta ha ricordato con piacere i momenti sul set e le scene condivise con Bruce Willis, con cui l’attore era già amico molti anni prima di lavorare sul secondo lungometraggio di Quentin Tarantino. Travolta, che ha partecipato personalmente all’evento per l’importante anniversario, ha detto di essersi sentito veramente fortunato ad aver potuto condividere così tanti bei momenti assieme a Willis, che negli ultimi anni è scomaprso dalle luci dei riflettori a causa del progredire della demenza frontotemporale.
Giovedì 18 aprile, come parte della serata di apertura del TCM Classic Film Festival 2024 al TCL Chinese Theatre di Hollywood, John Travolta ha calcato il red carpet per la proiezione speciale di Pulp Fiction, di cui era uno degli acclamati protagonisti. Al microfono di Cassie DiLaura per ET Online, ha raccontato la sua profonda amicizia con Bruce Willis: “Il fatto è che Bruce e io avevamo già un passato in comune. Avevamo fatto Senti chi parla insieme e abbiamo avuto un enorme successo. Quindi eravamo amici. Eravamo stati in vacanza insieme, Kelly e io con Bruce e Demi. Quindi non era una novità. recitare assieme, eravamo a nostro agio l’uno con l’altro.”
Nel pluripremiato film di Quentin Tarantino, il personaggio interpretato da Bruce Willis, Butch Coolidge, ha una sola scena in cui si scontra con il Vincent Vega di John Travolta. Una scena che però è stata realizzata e gestita nel migliore dei modi: “È stato molto facile condivivere il set insieme e rilassarsi e c’era un’attenzione davvero genuina tra di noi; ci siamo sentiti fortunati di aver fatto parte di un film davvero speciale.”, ha continuato a raccontare Travolta.
Ovviamente, Bruce Willis non ha potuto partecipare all’evento dedicato al 30° anniversario del capolavoro di Tarantino a causa dell’aggravarsi della demenza frontotemporale, malattia neurodegenerativa che può causare difficoltà cognitive, motorie e comportamentali e che gli è stata diagnosticata all’inizio del 2023, dopo che l’anno precedente era stata comunicata alla stampa una forma di afasia cerebrale.
Per quanto riguarda Quentin Tarantino invece, ricordiamo che proprio questa settimana il regista ha deciso di rinunciare a The Movie Critic, il film a cui stava lavorando da qualche mese.