La giovanissima Julia Butters entra nel cast di Quel pazzo venerdì 2, atteso sequel del film Disney con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis. Il ruolo che interpreterà è stata definito “importante”, ma ancora non è stato rivelato. Butters è nota per i suoi ruoli in C’era una volta a… Hollywood, The Gray Man, American Housewife e The Fablemans, oltre che per lo sketch “Tammy Craps” nella seconda stagione di I Think You Should Leave di Netflix.
La regia del film è stata affidata a Nisha Ganatra, nota per aver diretto The High Note, Late Night ed episodi di Welcome to Chippendales. In Quel pazzo venerdì, una madre oberata di lavoro Tess Coleman (interpretata dalla Curtis) e la figlia adolescente Anna Coleman (interpretata dalla Lohan) non vanno d’accordo. Quando si scambiano i corpi, ognuna è costretta ad adattarsi alla vita dell’altra per un venerdì da brivido. Freaky Friday è interpretato anche da Chad Michael Murray, Mark Harmon, Harold Gould, Rosalind Chao, Lucille Soong, Ryan Malgarini, Willie Garson, Christina Vidal e Haley Hudson.
Quel pazzo venerdì è originariamente basato sull’omonimo libro per bambini di Mary Rodgers del 1972. Ha ispirato un film del 1972 con Barbara Harris e Jodie Foster, un film per la TV del 1995 con Shelley Long e Gaby Hoffman e un musical Disney Channel Original Movie del 2018 con Cozi Zuehlsdorff e Heidi Blickenstaff. Il film ha anche liberamente ispirato il film horror Freaky della Blumhouse del 2020 con Kathryn Newton e Vince Vaughn.
Sebbene i dettagli sulla trama di un sequel di Quel pazzo venerdì 2 rimangano un mistero, la Curtis ha parlato apertamente del suo obiettivo per il potenziale film successivo, proponendo persino un’idea per la premessa di base. Sembra che Lindsay Lohan, Anna, e sua madre Tess (Jamie Lee Curtis) si scambieranno le vite con quelle di due adolescenti, la figlia quattordicenne di Anna, Harper, e la figlia quattordicenne del suo fidanzato Eric, Lily.