Ralph Fiennes in occasione di un evento inerente al nuovissimo The Menu (regia di Mark Mylod) ha avuto modo di scambiare due chiacchiere con Variety. Il noto attore ha condiviso il suo desiderio di tornare ad interpretare il celebre villain di Harry Potter e alla fatidica domanda “torneresti ad interpretare Voldemort ” ha risposto con un secco e lapidario “certo, certo”.
Gioco del destino la Warner Bros. non è contenta del rendimento economico dello spin-off Animali Fantastici e sembrerebbe in procinto di riorganizzare il franchise con l’inserimento di nuove e vecchie glorie. Quindi, mai dire mai.
Ralph Fiennes è fortemente legato al mondo Harry Potter, attaccamento dimostrato anche in occasione della sua netta presa di posizione a favore della scrittrice J.K. Rowling. Come ben sappiamo, non tutti i membri del cast hanno preso le difese della Rowling; Daniel Radcliffe, ad esempio, non aveva speso parole al miele affermando di aver capito molti bambini queer e trans fans di Harry Potter, i quali si erano sentiti delusi e traditi dalle dichiarazioni della scrittrice.
Ad ogni modo vi ricordiamo che proprio in questi giorni Ralph Fiennes è presente nelle nostre sale in veste di co-protagonista del film The Menu. Fiennes interpreta un atipico chef, specializzato in cucina molecolare laddove il cibo si evolve in pura arte concettuale.
Il film – di cui abbiamo parlato nella recensione di The Menu – è una sorta di satira sul mondo della ristorazione; satira tinta da elementi orrorifici assai pregnanti, il tutto condito da riflessioni filosofiche mai fuori posto.