Netflix ha rilasciato il trailer di Rebel Moon Parte 2: La Sfregiatrice, la seconda parte della space opera di Zack Snyder; il film uscirà sulla nota piattaforma streaming il 19 aprile, e si riallaccerà immediatamente al cliffhanger che concludeva la parte uno. Ritroveremo Kora (Sofia Boutella) e il suo team, pronto a combattere come ci rivela la sinossi ufficiale del film
Rebel Moon – Parte seconda: la Sfregiatrice continua l’epica saga di Kora [Sofia Boutella] e dei guerrieri sopravvissuti mentre si preparano a sacrificare tutto, combattendo al fianco della coraggiosa gente di Veldt, per difendere un villaggio un tempo pacifico, una nuova patria per coloro che hanno perso i propri cari nella lotta contro la Madremondo. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare le verità del proprio passato, ognuno delle quali rivelerà il motivo per cui sono lì. Mentre tutta la forza del Regno si abbatte sulla crescente ribellione, si stringono legami indissolubili, emergono eroi e nascono leggende.
Kurt Johnstad, co-sceneggiatore del film, ha così definito questa seconda parte, in un’intervista a THR: “Un’ottovolante d’azione continua; ora il team è formato, e finalmente scopriremo perché combattono. Il finale è spettacolare. La versione definitiva dura circa due ore“.
Snyder in passato aveva parlato di una director’s cut estesa che unisse i due film in uno solo, ma al momento nessun altro dettaglio è trapelato al riguardo. Ad ogni modo, l’universo di Rebel Moon è destinato ad espandersi, con un probabile terzo film in cantiere, un podcast e una graphic novel. Qui trovate la recensione della prima parte.