Sadie Sink si è unita al cast di Berlin Nobody, nuovo thriller di Jordan Scott (figlia di Ridley Scott) interpretato anche da Eric Bana e Sylvia Hoeks. La giovane attrice di Stranger Things è reduce dal notevole successo che The Whale ha ottenuto a Venezia 2022. Berlin Nobody è ispirato al romanzo Tokyo di Nicholas Hogg del 2015.
Anche l’emergente attore tedesco Jonas Dassler – che si è fatto notare per il ruolo di un assassino degli anni Settanta nel film berlinese di Fatih Akin Il mostro di St. Pauli – e Sophie Rois sono entrati a far parte del cast del film di Jordan Scott, che racconta la storia di Ben Monroe (Eric Bana), psicologo americano ed ex-patriota che si trasferisce a Berlino per approfondire le sue ricerche sull’epidemia della mentalità di culto. Mentre si immerge nel cultismo tedesco, la sua ribelle figlia adolescente, Mazzy (Sadie Sink), si lega a un misterioso ed enigmatico ragazzo del posto (Dassler).
Il titolo è prodotto da Ridley Scott e Michael Pruss della Scott Free insieme a Jonas Katzenstein e Maximilian Leo della Augenschein, Georgina Pope, e Jonathan Saubach della Augenschein. Rebecca Feuer supervisiona il progetto per conto della Scott Free. Annunciato per la prima volta all’inizio di quest’anno, il progetto è il secondo film della partnership commerciale tra Augenschein e Protagonist, dopo il thriller The Dive.
Sadie Sink è conosciuta soprattutto per Stranger Things, The Whale e la trilogia di Fear Street, disponibile su Netflix. A scrivere e dirigere Berlin Nobody è Jordan Scott, che si è già occupata di Cracks, il suo debutto alla regia, con Eva Green e Juno Temple, distribuito da IFC. La filmmaker ha diretto anche spot pubblicitari per Audi, Nike, Hugo Boss, Armani Jeans e Nespresso.