Sam Raimi dirigerà un remake di Magic, film diretto da Richard Attenborough e interpretato da Anthony Hopkins, parola del produttore Roy Lee. Bloody Disgusting ha riportato i brevi commenti di Lee e, sebbene si debba sempre procedere con cautela quando gli sceneggiatori non sono ancora stati scritturati, sembra che questo film sia pronto per partire.
Roy Lee ha rivelato a Mick Garris durante il podcast Post Mortem che, pur avendo già lavorato con Sam Raimi in qualità di produttore (in particolare con gli adattamenti americani della serie The Grudge), è felicissimo di poter collaborare con il leggendario regista per qualcosa che dirigerà. Lee ha dichiarato a Garris: “La prossima settimana analizzeremo le varie versioni della sceneggiatura che abbiamo”. Quindi, al momento non esiste ancora una sceneggiatura definitiva. Con la conferma di Sam Raimi alla regia, il progetto dovrebbe decollare entro la primavera del prossimo anno.
Magic è un film del 1978 tratto da un romanzo di William Goldman e che ha come protagonista Anthony Hopkins nei panni di Charles Corky Withers, un mago in difficoltà che raggiunge il successo quando inserisce nel suo spettacolo un manichino di nome Fats. Il manichino assume rapidamente vita propria e diventa geloso e omicida quando Corky inizia a riavvicinarsi alla sua fiamma ai tempi del liceo, Peggy-Ann (Ann-Margaret).
L’ultimo film diretto da Sam Raimi, dopo un’assenza dalla regia durata ben nove anni, è Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il film ha ottenuto ottimi riscontri ed è stato lodato in modo particolare per la cifra stilistica del suo regista.