La prima clip di Samaritan ha presentato l’eroe stanco e scontroso interpretato da Sylvester Stallone nel film che sarà distribuito su Prime Video. Diretto dal regista australiano Julius Avery (Son of a Gun e Overlord), l’attesissimo film supereroistico racconta la storia di un ragazzino che scopre che il suo solitario vicino di casa potrebbe essere il leggendario giustiziere, da tempo scomparso, noto come il Samaritano.
La clip di Samaritan, intitolata “Come sei riuscito a farlo?”, mostra il personaggio interpretato da Sylvester Stallone, il signor Smith, che adesso lavora come netturbino, esibire accidentalmente la sua forza sovrumana davanti a una bambina interpretata da Aria Seymore. La breve scena mostra il profondo caos e la violenza che affliggono Granite City: un uomo si avvicina di soppiatto allo scontroso supereroe in pensione, tentando di accoltellarlo prima che il signor Smith lo spedisca contro un muro. Quando la ragazza gli chiede come abbia fatto, lui nega ciò che ha visto. Quando, però, segue un’esplosione, il signor Smith contraddice la sua stessa affermazione e ribalta un’auto per proteggere sé stesso e la bambina dall’onda d’urto.
Samaritan è interpretato anche da Javon Wanna Walton (Euphoria, The Umbrella Academy) nel ruolo del tredicenne Sam Cleary, vicino di casa del vecchio supereroe, che sospetta che il personaggio di Sylvester Stallone nasconda la sua vera identità. Mentre la maggior parte degli abitanti crede alle notizie secondo cui il vigilante con superpoteri di Granite City sarebbe morto in un’infuocata battaglia in un magazzino con il suo rivale Nemesis, alcuni, come Sam, credono che sia ancora vivo. Poiché il crimine è in aumento, Sam si propone di far uscire il suo vicino dalla clandestinità per salvare la città dalla rovina. Il film è interpretato anche da Pilou Asbaek (Overlord) nel ruolo di Cyrus, Dascha Polanco (Orange is the New Black) nel ruolo di Tiffany Cleary, Sophia Tatum (F9: The Fast Saga) nel ruolo di Sil, Moises Arias (The Kings of Summer) nel ruolo di Reza, Martin Starr (Freaks and Geeks) nel ruolo di Albert Casler, Jared Odrick (Jade) nel ruolo di Farshad e Michael Aaron Milligan (Outer Banks) nel ruolo di Arthur Holloway.
Scritto da Bragi F. Schut, Samaritan era stato inizialmente annunciato per il 2019, ma ha subito notevoli battute d’arresto a causa della pandemia. Dopo diversi slittamenti di data, il film sarà disponibile in streaming su Prime Video il 26 agosto.