Il nuovo poster di Scream VI porta Ghostface nella metropolitana di New York. Il nuovo anno è sinonimo di una marea di nuovi film horror per i quali i fan possono entusiasmarsi. Tra questi c’è Scream VI, che arriverà a marzo nelle strade di New York. Ghostface non ha perso tempo a inaugurare il 2023 con un botto sanguinoso: il nuovo poster dello slasher è un’agghiacciante rappresentazione della metropolitana di New York. Una metropolitana che, guarda caso, ha legami con l’oscuro passato del franchise.
Visualizza questo post su Instagram
Come riportato da Collider, il poster di Scream VI, pubblicato sui vari account social del film, mostra sei diverse linee della metropolitana di New York che disegnano una maschera di Ghostface. Sembra abbastanza innocente, ma ogni fermata è sostituita da un personaggio del passato del franchise. Per esempio, sulla linea verde ci sono personaggi come Marianne Evens (Jada Pinkett Smith, Scream 2), Cici Cooper (Sarah Michelle Gellar, Scream 2), Randy Meeks (Jamie Kennedy, Scream e Scream 2) e sulla linea arancione personaggi come Kirby Reed (Hayden Panettiere, Scream 4 e Scream VI) e Jill Roberts (Emma Roberts, Scream 4). Questo è solo l’inizio, perché ogni riga rappresenta uno dei sei film del franchise. Il rosso è Scream, il verde è Scream 2, il giallo è Scream 3, l’arancione è Scream 4, il blu è Scream (2022) e il viola è Scream VI. La linea di quest’ultimo è intelligentemente in costruzione. Oltre all’imminente sequel incentrato su New York, ogni fermata di ogni linea segue il percorso in cui ogni personaggio è stato presumibilmente ucciso per mano di Ghostface. Come abbiamo appreso in Scream, l’unico personaggio sopravvissuto a Ghostface in questa mappa – oltre alla destinazione finale, la final girl Sam Carpenter – è Kirby. Per la gioia di molti fan, Hayden Panettiere riprende il ruolo di Kirby.
Ovviamente la più iconica di queste linee è la linea rossa, che segue il raptus omicida che ha dato il via all’intero franchise con Maureen Prescott, la madre di Sidney Prescott. Questa famigerata linea rossa attraversa la scena di apertura con Casey Backer (Drew Barrymore) e arriva fino all’iconica rivelazione di Ghostface da parte di Stu Macher (Matthew Lillard) e Billy Loomis (Skeet Ulrich). Da allora, ogni Ghostface ha modellato la propria follia omicida sulla base di quella coppia psicotica. Tuttavia, ciò che accomuna questi film e queste battute è che tutti riconducono a Sam Carpenter (Melissa Barrera), la figlia di Billy Loomis. Ghostface sembra avere grandi progetti per lei e i suoi amici a New York.
Scream VI, fin dal primo trailer pubblicato a dicembre, si è divertito molto a commercializzare la sua ambientazione a New York. Il film ha persino fatto un’esplosione di sangue a Time Square. Per questo motivo, sarà molto emozionante vedere come questo classico franchise slasher si adatterà alla sua nuova estetica cittadina. Ghostface sembra essere entusiasta e ha preso in simpatia il sistema della metropolitana. Il teaser poster, questo nuovo poster e il teaser trailer di Scream VI sono tutti incentrati sul mezzo di trasporto più popolare di New York. Se la metropolitana non era già abbastanza spaventosa, ora i newyorkesi devono preoccuparsi del fatto che Ghostface possa trovarsi sul loro tragitto verso casa, per giunta ad Halloween.
Anche se Neve Campbell non riprenderà il suo ruolo per la prima volta in questo ultimo Scream, la cosa migliore che l’ultimo film ha fatto è stato creare nuovi amabili personaggi a cui Ghostface può dare la caccia. Sam e Tara Carpenter (Jenna Ortega) erano al centro di tutto questo. Il loro legame tra sorelle è stato il gancio emotivo sorprendentemente ricco di cui il franchise, ormai invecchiato, aveva probabilmente bisogno.
Scream VI arriverà nelle sale il 10 marzo 2023. Da quando Scream è stato rilanciato all’inizio dello scorso anno, ci sono state molte teorie su chi sia ancora vivo in questo franchise, da Kirby che ha fatto un epico ritorno a Stu che è stato confermato morto. Tuttavia, questo nuovo poster celebrativo non fa altro che gettare ulteriore benzina sul fuoco per il ritorno di un killer o di un personaggio storico nel prossimo episodio.