Non è estate senza l’immancabile film con gli squali. Stavolta tocca a Shark Bait uscire al cinema e rendere ancora più calde le vostre serate di agosto. Diretto da James Nunn, il film uscito il 28 luglio 2022 racconta la storia di un gruppo di amici che, dopo aver trascorso la nottata facendo festa sulla spiaggia, decide di rubare alcune moto d’acqua. Mentre sono in mare aperto con i veicoli, a causa di un incidente frontale tra le due moto, i ragazzi si ritrovano bloccati al largo. Feriti e dispersi in mezzo al mare, i ragazzi inizieranno a essere braccati dagli squali che infestano quelle acque e dovranno lottare per loro sopravvivenza.
Lo squalo di Steven Spielberg ha rivoluzionato il cinema americano e ha reso fondamentale la stagione estiva in ottica incassi. Non è un caso che, dal 1975 in poi, pressoché ogni estate ha visto uscire un film sui predatori marini. Quest’anno tocca a Shark Bait, scritto da Nick Saltrese, diretto da James Nunn, distribuito da Adler Entertainment e interpretato da Holly Earl, Jack Trueman, Catherine Hannay, Malachi Pullar-Latchman, Thomas Flynn e Manuel Cauchi.
Shark Bait è stato distribuito nei cinema italiani il 28 luglio 2022 ed è il perfetto slasher estivo per alzare ulteriormente le temperature. Questa variazione sul tema de Lo squalo non lesina in scene splatter e riesce ad affermarsi come un survival giocoso dall’anima gamificata. Tra tradizione e sguardo contemporaneo, il film diverte gli spettatori e appassiona per circa un’ora e mezza. Cosa chiedere di più a un titolo del genere uscito al cinema in un periodo come fine luglio?
E se anche voi siete amanti di questo genere, allora vi consigliamo i migliori film sugli squali da vedere. Se invece siete già in vacanza, guardatevi attorno, perché gli avvistamenti di squali in Italia nel 2022 sono davvero numerosi…. (si scherza ovviamente, anche perché si tratta di specie non particolarmente aggressive)