Adam Brody ha definito il costume indossato in Shazam! come “il più scomodo di sempre”. L’attore si è lanciato in queste dichiarazioni nel corso di un’intervista con GQ UK e ha parlato dell’outfit del supereroe DC. La star sostiene anche che un costume del genere non faccia altro che “infantilizzare” l’interprete perché lo rende totalmente dipendente dalle altre persone.
Come riportato da IndieWire, Adam Brody ha raccontato: “Sono molto infantilizzanti perché puoi fare poco da solo, hai sempre bisogno di aiuto. Ognuno di noi aveva una sorta di gruppo di lavoro che ci aiutava a entrare e uscire dall’attrezzatura. Non ti senti nudo, anzi sei ingombrante, hai un mucchio di roba adesso, sai. In un certo senso è come se stessi andando al Met Ball o qualcosa del genere”.
Eppure Shazam! Furia degli dei è stato molto più facile da girare rispetto al suo predecessore del 2018. “Per il primo film che abbiamo girato, gli abiti erano molto più ingombranti e scomodi. Inoltre eravamo a Toronto in inverno e si gelava. Sì, quei giorni sono stati i peggiori di sempre sul versante lavorativo”, ha raccontato Adam Brody. L’attore ha aggiunto di aver “sempre voluto” recitare in un film di supereroi, condividendo: “Fare qualcosa di queste dimensioni, sapete, credo sia parte del fascino. L’abbigliamento, le acrobazie, l’eroismo e la scala di ciò su cui si lavora è molto diversa da quella su cui lavoro di solito”.
Anche la co-protagonista Helen Mirren si è espressa sui costumi indossati durante le riprese del film, affermando durante il The Graham Norton Show di essersi sentita frustrata insieme a Lucy Liu per il peso delle tute dei supereroi: “Siamo dee arrabbiate che indossano costumi incredibilmente pesanti. Faceva molto caldo e ci si sentiva a disagio e, infatti, alla fine del primo giorno di riprese Lucy ha detto: ‘Stanno cercando di ucciderci’, in tutta serietà”.
L’attore protagonista Zachary Levi ha ammesso già nel 2019 che indossare gli abiti era come indossare una “tutina” fatta per i supereroi: “Indossare una massiccia tutina in spandex per adulti può risultare molto scomodo. È super aderente, diventa come una seconda pelle, mi surriscaldavo. Comunque, accetterei tutto questo moltiplicato per dieci se potessi farlo di nuovo. Se potrò essere ancora una volta l’uomo che indossa la tuta da supereroe, allora accetterò le difficoltà e lo farò”.