Daisy Ridley aggiorna i fan sul prossimo film di Star Wars, in cui tornerà a vestire i panni di Rey Skywalker, confermando che la sceneggiatura è in dirittura d’arrivo, e aggiungendo come non abbia ancora avuto occasione di leggerla. L’attrice inglese, inoltre, conferma che, per quanto le è dato sapere, il film si chiamerà Star Wars: New Jedi Order, togliendo dal tavolo tutti i rumor su titoli alternativi (primo fr tutti, il tanto gettonato “Episode X”)
Ecco le sue parole in esclusiva a Collider: “So che stanno finendo la sceneggiatura, io non l’ho ancora letta, ma non vedo l’ora. Se non è cambiato niente dall’annuncio ufficiale, il titolo dovrebbe essere rimasto lo stesso“. Per quanto riguarda una possibile data d’uscita, Ridley tentenna: “Non saprei. Sicuramente lo sciopero ha rallentato tutto, ma l’intenzione sarebbe stato di farlo uscire a fine 2024, o al massimo all’inizio del 2025“.
Il film diretto da Sharmeen Obayd – Chinoy, vedrà Rey occupata a ricostituire da zero l’ordine Jedi. “Nel 2024 era anche ora che arrivasse una donna a raccontare una storia nella galassia lontana lontana”, ha dichiarato la regista presentando il progetto alla CNN, attraverso parole provocatorie, che hanno sconvolto il fandom. Ambientato quindici anni dopo gli eventi di Episodio IX, racconterà gli sforzi di Rey per riportare in auge un’organizzazione “allo sfascio, basandosi sulla tradizione e sulle promesse fatte a Luke“.
Sulla possibilità di un cameo di Mark Hamill nel film, Kathleen Kennedy, produttrice della saga, non si sbilancia: “Non ci saranno molti flashback, o apparizioni, ma certamente lo spirito di Luke avrà un ruolo“.