Con l’uscita del trailer dell’atteso film d’animazione Super Mario Bros. Il film, moltissimi fan in tutto il mondo hanno esternato grandissimo entusiasmo nei confronti dell’adattamento cinematografico che vedrà la luce delle sale a partire dal 7 aprile 2023 in Usa grazie a Nintendo ed Illumination Entertainment. Chris Pratt, l’attore dà la voce all’iconico protagonista, è stato però aspramente criticato dal fandom del web, semplicemente perché pare che il suo impegno vocale nel pronunciare le frasi di Super Mario nelle prime scene non abbia nulla a che vedere con il celebre personaggio della Nintendo.
Con il debutto del primo trailer del film animato Super Mario Bros. Il film, sono stati tantissimi i fan attorno al globo che hanno duramente polemizzato il lavoro vocale dell’attore Chris Pratt nelle prime scene del film. L’interprete di Guardiani della Galassia e Jurassic World aveva tuttavia rassicurato i molti fan di Super Mario alcuni mesi fa riguardo il lavoro che avrebbe fatto per dare voce al celebre personaggio dei videogame: “In questo periodo sto lavorando a stretto contatto con i registi del film per creare la perfetta voce di Mario. Abbiamo provato alcune cose e siamo arrivati a qualcosa di cui sono davvero orgoglioso.” Peccato che all’uscita del trailer, moltissimi appassionati si siano lamentati del fatto che la voce di Mario sia troppo uguale a quella…di Chris Pratt!
why… why does Mario have Sonic’s voice
— dave whelan (@MrDavidWhelan) October 6, 2022
Alcuni utenti su Twitter hanno ironizzato sul lavoro vocale di Pratt, tra chi afferma che sembra troppo simile a quella di Sonic, chi invece ha detto che adesso è diventato impossibile slegare il personaggio della Nintendo dal volto di Chris Pratt; insomma, sembra che ciò che il primo trailer del film ha mostrato ai tanti fan del mondo, non abbia soddisfatto le richieste e le aspettative dei più puristi del celeberrimo videogioco.
Just showed the boys the Mario trailer. The way they turned around and looked at me when Chris Pratt’s voice piped up is going to be making me laugh for months, if not years
— Robbie Collin (@robbiereviews) October 6, 2022
Oltre a Chris Pratt, nel cast di voci ci sono anche Charlie Day nei panni di Luigi, Anya Taylor-Joy in quelli della Principessa Peach, Seth Rogen sarà Donkey Kong, Jack Black invece Bowser, Keegan-Michael Key come Toad, Fred Armisen come Cranky Kong e Sebastian Maniscalco nel ruolo di Spike. Super Mario Bros. Il film debutterà nelle sale statunitensi a partire dal 7 aprile 2023 con Nintendo e Illumination Entertainment. la stessa che ha dato vita ai successi di Cattivissimo Me, i Minions e Sing.