Taylor Swift: The Eras Tour ha infranto un altro record, diventando in pochi giorni il film – concerto più visto di sempre su Disney+, con 4,6 milioni di visioni e un totale di più di 16 milioni di ore streammate. L’opera è la versione estesa dell’omonimo lungometraggio, rilasciato nei cinema alcuni mesi fa, che documenta il nuovo tour mondiale della giovane popstar.
Già all’epoca, peraltro, come riporta Variety, il film aveva collezionato un incredibile primato, garantendosi la cifra record di 100 milioni di biglietti staccati in prevendita (meglio di quanto fatto da colossi come Spiderman: No Way Home) per un incasso finale di 260 milioni di dollari.
Taylor Swift: The Eras Tour presenta, in versione condensata, l’omonimo concerto, che ripercorre, dividendola in dieci simboliche ‘ere’, la folgorante carriera di Taylor Swift, notissima popstar; il film presenta grossomodo tutti i brani presenti in scaletta; la versione estesa, disponibile in streaming, comprende tre brani assenti nella versione cinematografica: Long Live”, “The Archer” e “Wildest Dreams”.
The Eras Tour, dunque, regna incontrastata nell’alveo dei film concerto Disney, svettando su opere come Elton John: Farewell From Dodger Stadium,” “Black Is King: A Film by Beyoncé” and “The Beatles: Get Back”, quest’ultimo diretto dal maestro Peter Jackson. Un successo travolgente e inaspettato, che ha contagiato anche nomi importanti dell’industria, come Christopher Nolan, che ha lodato l’operazione definendola importante e “preziosa“.