Terrifier 3 alzerà più che mai l’asticella dell’orrore: nel terzo capitolo della serie dedicata ad Art il Clown, icona horror creata da Damien Leone, ci saranno delle scene più brutali e violente che mai. Una di queste – addirittura – avrebbe fatto quasi vomitare lo stesso David Howard Thornton, che interpreta il terribile clown.
Il regista Leone qualche settimana fa aveva twittato: “Posso dire onestamente che abbiamo appena girato una delle scene più follemente orribili del franchise di Terrifier e non crederete mai a chi non è riuscito a gestirla sul set, il bts è esilarante. Non vedo l’ora che la vediate tutti!“. Con un budget molto più grande a disposizione Leone non ha mai fatto mistero del suo desiderio di superarsi con questo terzo capitolo della sua saga, dicendo a The Hollywood Reporter: “Penso che Terrifier 3 sarà il più spaventoso, oscuro e sadico, credetemi, di tutta la trilogia.”
A seguito del tweet di Leone, un fan ha pubblicato lo screenshot di un commento che apparterrebbe proprio a David Howard Thornton, in cui l’attore sembra confermare di essere stato lui quello che “non è riuscito a gestirla sul set“. L’attore avrebbe commentato: “Questo è stato il primo omicidio che mi ha quasi fatto vomitare. Prima volta.”
It turns out that David Howard Thornton, Art the Clown himself, is the one who almost vomited during “horrific” Terrifier 3 kill scene. 🔪🩸 pic.twitter.com/pPEiOZMqao
— 🔪🩸𝔊𝔯𝔦𝔫𝔡𝔥𝔬𝔲𝔰𝔢 𝔊𝔥𝔬𝔲𝔩 🗡🪽 (@KryptKeeper21) March 28, 2024
Quindi, se Terrifier 3 ha effettivamente fatto quasi vomitare Howard Thornton, Leone aveva davvero ragione nel dire che il terzo capitolo della sua saga è il più brutale e violento di tutti. Dovremo aspettare il 25 ottobre 2024, quando il film finalmente arriverà in sala, per averne la conferma.
Della trama di questo terzo film non si sa ancora molto, se non che l’ambientazione sarà quella del periodo natalizio. Nel primo teaser del film una bambina si sveglia nel cuore della notte, con la neve scende copiosa fuori dalle fineste. La piccola si alza dal letto con il suo orsacchiotto in mano e si dirige nel soggiorno da cui provengono degli strani rumori. Ad aspettarla un babbo natale di spalle intento a distribuire regali: quello che la sfortunata bambina non sa è che davanti a lei non c’è Santa Claus, ma l’inquietantissimo e ridanciano Art il Clown, come se non bastasse munito di ascia.
La final girl di Terrifier 2, la Sienna Shaw interpretata da Lauren LaVera, tornerà per il terzo capitolo della saga, e i fan non vedono l’ora di assistere all’epica rivincita tra la ragazza ed Art.