Eli Roth si occuperà della regia di Thanksgiving, il film basato sul suo trailer di Grindhouse – A prova di morte. Noto per il suo stile unico in grado di tradurre in ambito mainstream il sottogenere horror del torture porn, Eli Roth ha abbandonato dell’adattamento di Borderlands per tornare agli scenari a lui più familiari e occuparsi dello spinoff del celebre film di Quentin Tarantino.
Secondo quanto riportato da Collider, a sostituire Eli Roth alla regia di Borderlands sarà Tim Miller, noto per Deadpool. Nel 2007, Grindhouse – A prova di morte era caratterizzato dalla presenza di trailer diretti da Robert Rodriguez, Edgar Wright, Rob Zombie ed Eli Roth. Tra questi, finora, un solo trailer (Machete di Rodriguez) è stato trasformato in un lungometraggio e, adesso, toccherà a Thanksgiving di Eli Roth.
Il fake trailer omaggia tanti slasher ambientati durante le festività, quali Natale di sangue, Halloween, Jolly Killer e Il giorno di San Valentino e racconta la storia di un serial killer e delle sue innumerevoli vittime. I pochi minuti gli hanno fatto guadagnare un divieto ai minori di 17 anni. Proviamo a capire il perché. Tra le scene cult del trailer è impossibile non annoverare quella in cui una cheerleader che si spoglia e finisce infilzata nella vagina mentre salta su un trampolino, e tre decapitazioni, di cui una mentre la fidanzata della vittima gli pratica una fellatio. A questo proposito, Eli Roth ha dichiarato: “Vedere tutte queste scene che si snodano in una pellicola è molto meno scioccante che vederle tutte insieme senza pause. Ho dovuto fare i salti mortali per poterle mantenere, con la censura statunitense”.
Siamo sicuri i palati sopraffini abituati all’elevated horror di Jordan Peele proveranno raccapriccio di fronte alle immagini di Eli Roth! Siete pronti a dare il bentornato al re del gore?