The Covenant si svela nel trailer ufficiale del nuovo film diretto da Guy Ritchie e interpretato da Jake Gyllenhaal. Il war movie sulla fratellanza e il cameratismo sarà distribuito nei cinema americani il 21 aprile, mentre nel resto del mondo (Italia compresa) arriverà direttamente in streaming su Prime Video.
Basato sulla sceneggiatura scritta da Guy Ritchie, Ivan Atkinson e Marn Davies, The Covenant. Il film ha per protagonista Jake Gyllenhaal nei panni di un soldato americano di stanza in Afghanistan. L’uomo s’imbarca in una missione impossibile per cercare di salvare il suo interprete, che gli aveva in precedenza salvato la vita.
Di seguito la sinossi ufficiale del titolo: “The Covenant di Guy Ritchie racconta le vicende del sergente dell’esercito americano John Kinley e dell’interprete afghano Ahmed. Dopo un’imboscata, Ahmed compie sforzi erculei per salvare la vita di Kinley. Quando Kinley viene a sapere che ad Ahmed e alla sua famiglia non è stato concesso un passaggio sicuro per l’America come promesso, deve ripagare il suo debito tornando nella zona di guerra per recuperarli prima che i talebani diano loro la caccia per primi”.
Nei panni dell’interprete afghano Ahmed c’è l’attore danese di origine irachena Dar Salim, noto anche per la sua partecipazione a Il Trono di Spade nel ruolo di Qotho. A completare il cast troviamo, tra gli altri, Alexander Ludwig, Antony Starr, Jason Wong e Emily Beecham.