The Eras Tour, il film concerto di Taylor Swift, è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati, negli Stati Uniti. Le motivazioni alla base di questa decisione sono stati l’utilizzo di un linguaggio forte e dei materiali discutibili.
Nonostante la classificazione PG-13, però, non sembra che i genitori di molti Swiftie, come vengono chiamati i fan della cantante, siano particolarmente preoccupati. Abituati a seguire i loro ragazzi durante i concerti, infatti, sono perfettamente consapevoli di quale sia il contenuto del film e, sopratutto, del linguaggio utilizzato.
Alcuni genitori intervistati da Yahoo Entertainment per l’occasione infatti, hanno ammesso di aver già acquistato i biglietti per accompagnare le proprie figlie al cinema. Una di loro, addirittura, vorrebbe portare la sua bambina di soli 6 anni. Il suo unico dubbio è che potrebbe annoiarsi nel rimanere per tanto tempo seduta senza muoversi.
Tutte dichiarazioni che non devono creare nessun tipo di sorpresa, comunque. L’annuncio del film, infatti, non ha fatto altro che intensificare la Taylor-mania già particolarmente accesa negli Stati Uniti. Per capire la portata del fenomeno basta far riferimento a qualche cifra: oltre un milione di prevendite di biglietti e l’incredibile cifra di 4.200 teatri che hanno già registrato il tutto esaurito nella serata di apertura.
In sostanza ci si aspetta che il film-concerto dell’Eras Tour guadagnerà tra i 150 ei 200 milioni di dollari a livello globale quando uscirà questo fine settimana. Cifre che lo portano a rivaleggiare con altre grandi aperture cinematografiche di quest’anno come Barbie e Oppenheimer. Intanto, oltre al successo sul palco e sul grande schermo, Taylor Swift avrebbe già un nuovo fidanzato, il prestante Travis Kelce