The Exorcist: Il Credente si svela nel primo poster ufficiale del nuovo horror prodotto da Blumhouse Productions. Il film sarà il sequel diretto de L’Esorcista, realizzato nel 1973 da William Friedkin e, allo stesso tempo, fungerà da reboot della saga, allo stesso modo in cui la casa di produzione fondata da Jason Blum ha già fatto con la trilogia reboot di Halloween in tempi assai recenti.
Visualizza questo post su Instagram
La regia di questa nuova trilogia è stata affidata a David Gordon Green (artefice del reboot di Halloween) che, quindi, tornerà nuovamente al genere horror. Il regista ha curato anche la scrittura della sceneggiatura insieme a Danny McBride, Scott Teems e Peter Sattler. Qualche mese fa, Jason Blum e David Gordon Green hanno preso parte al CinemaCon 2023 per mostrare in anteprima il primo terrificante trailer di The Exorcist: Il Credente. L’horror vedrà Leslie Odom Jr. interpretare il protagonista del film, padre di una ragazzina posseduta. Alla ricerca di aiuto, l’uomo contatterà Chris MacNeil, la madre di Regan MacNeil, indimenticata protagonista de L’Esorcista del 1973. Il personaggio, ovviamente, segnerà il ritorno al franchise di Ellen Burstyn.
Alcune voci di corridoio prive di conferma ufficiale parlano anche del possibile ritorno nel cast dell’interprete originale di Regan, ovvero Linda Blair. Purtroppo per Blumhouse e Universal, però, qualche settimana fa si è tenuto il primo test screening del film. A quanto pare, il pubblico non è uscito dalla sala soddisfatto. Un addetto ai lavori, infatti, ha rimproverato al film di durare troppo e di non essere per nulla spaventoso.
Quando ne sapremo di più? In attesa del trailer ufficiale, non ci resta altro da fare che attendere il 12 ottobre 2023, data di uscita di The Exorcist: Il Credente, distribuito nei cinema italiani da Universal Pictures. Noi non abbiamo dubbi. Si tratterà dell’ennesimo clamoroso successo commerciale di Blumhouse Productions!