Il nuovo, divertente film d’azione The Fall Guy, attualmente in sala, si chiude con una scena post credits nella quale il divo Tom Ryder e la sua produttrice Gail Meyer precipitano con l’elicottero e vengono arrestati per l’omicidio dello stuntman Henry e per aver tentato di far ricadere le loro colpe sul protagonista, Colt Seavers. Tom e la sua complice, che avevano tentato la fuga dal set del film Metalstorm, dopo essersi impossessati delle prove della loro colpevolezza, vengono tratti in arresto da due agenti attempati. Avete capito chi sono?
I primi piani dedicati ai due agenti non lasciano dubbi che siano due personaggi famosi, anche se sono passati molti anni da quando erano davvero popolari: si tratta di Lee Majors ed Heather Thomas, che nella prima metà degli anni ’80 furono i protagonisti del telefilm Professione Pericolo, che ha ispirato The Fall Guy. Nella serie Lee Majors interpretava il ruolo che nel film è affidato a Ryan Gosling, quello dello stuntman Colt Seavers, che insieme ad un suo collega, Howie Munson (Douglas Barr) sfrutta le proprie abilità fisiche per assicurare i criminali alla giustriza e intascare le taglie sulle loro teste.
Lee Majors era una star dei telefilm e oggi all’età di 85 anni è ancora attivo, di recente l’abbiamo visto in Ash vs Evil Dead. La bionda Heather Thomas invece ha 66 anni e ha rallentato la sua attivà nel mondo dello spettacolo, dopo essersi lasciata alle spalle i suoi turbolenti anni ’80, tra la tossicodipendenza e un grave incidente stradale.
Prima della scena post credits di The Fall Guy ci vengono mostrati i titoli di coda con molti video girati dietro le quinte del film con Ryan Gosling ed Emily Blunt. E prima ancora, il film si conclude con la presentazione ufficiale del trailer di Metalstorm, il cafonissimo film di azione e fantascienza dalla lavorazione a dir poco travagliata. Non potendo più contare sul malefico e viziato protagonista Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson) alla fine scopriamo che il personaggio principale viene affidato a Jason Momoa, perfettamente in parte, mentre declama un discorso prima di affrontare un’invasione aliena. Al link che segue, la nostra recensione di The Fall Guy.