John Malkovich parteciperà a The Fantastic Four, film MCU sui Fantastici Quattro, in un ruolo non definito, come riportato da Deadline; il veterano di Hollywood si unisce a Paul Walter Hauser, annunciato in settimana, anch’egli in un ruolo segreto, e a Julia Garner (Shalla-Bal, araldo di Galactus). Al momento non sono disponibili altri dettagli sulla notizia, né sono state divulgate dichiarazioni del diretto interessato o dei dirigenti Marvel.
The Fantastic Four, diretto da Matt Shakman, riporta sullo schermo dopo un decennio la famiglia di supereroi Marvel, composta da Reed Richards/Mr. Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/la Donna Invisibile (Vanessa Kirby) Johnny Storm/la Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/La Cosa (Ebon Moss – Bachrach). La sceneggiatura del film, la cui trama è ancor sconosciuta, è firmata da Eric Pearson, Josh Friedman, Jeff Kaplan and Ian Springer.
Molte le speculazioni attorno a questo attesissimo film; al momento infatti non si sa se il villain del film sarà effettivamente lo storico Galactus (in passato era saltato fuori il nome di Anya Taylor – Joy in connessione a un altro misterioso ruolo); quel che è certo, è che le vibes retrò del poster con cui a S. Valentino la Marvel ha annunciato il quartetto, hanno fatto sognare i fan: il film sarà ambientato nnel passato, e/o in un terra alternativa? Ormai, si sa, per Kevin Feige tutto è possibile; sicuramente però, non ritroveremo la nascita dei quattro supereroi: “Questa storia la conoscono tutti, vogliamo alzare l’asticella”. Il film è previsto per il luglio 2025.