Taissa Farmiga tornerà in The Nun 2, film in cui vestirà ancora una volta i panni di Suor Irene. Il sequel ha già annunciato Storm Reid nel cast. Al momento, The Nun è ancora il film del ConjuringVerse ad aver incassato più di tutte le altre installazioni del franchise. The Nun 2 sarà distribuito da Warner Bros. l’8 settembre 2023.
Dopo aver diretto The Conjuring: Per ordine del Diavolo, Michael Chaves si occuperà anche della regia di The Nun 2. L’ultimo film del ConjuringVerse ha aperto con 24,1 milioni di dollari in vetta al botteghino l’anno scorso e ha portato il franchise a oltre 2 miliardi di dollari in tutto il mondo, trasformandolo nella serie horror con i maggiori incassi sul grande schermo.
Akela Cooper ha scritto la sceneggiatura con le attuali revisioni di Ian Goldberg e Richard Naing. James Wan di Atomic Monster e Peter Safran di The Safran Company produrranno il film. Wan e Safran hanno prodotto tutti gli otto film della serie The Conjuring. Judson Scott sarà il supervisore per Atomic Monster, mentre Michael Clear e Gary Dauberman saranno i produttori esecutivi. Anche se Taissa Farmiga e Vera Farmiga, la star di The Conjuring, sono sorelle, i loro personaggi non sono correlati: nel franchise, infatti, la seconda attrice interpreta l’investigatrice del paranormale Lorraine Warren.
Taissa Farmiga è nota per aver recitato in Bling Ring, The Final Girls, Nella valle della violenza e Il corriere – The Mule.
A livello globale, quattro dei film di The Conjuring sono nella top ten dei film horror di tutti i tempi con più di 300 milioni di dollari incassati in tutto il mondo (The Nun con 365,5 milioni di dollari, The Conjuring – Il caso Enfield con 322 milioni di dollari in tutto il mondo, The Conjuring con 320 milioni di dollari in tutto il mondo e Annabelle: Creation con 307 milioni di dollari in tutto il mondo) e tutti e sette sono nella top 30.