Il regista di The Twilight Saga: New Moon ha raccontato un interessante aneddoto sul secondo film del franchise di Twilight e sul mancato coinvolgimento di Taylor Swift, che avrebbe tanto voluto prendere parte al titolo anche con un semplice cameo. Chris Weitz ha ricordato i lontani giorni del 2008 nel corso del podcast The Twilight Effect.
Da grandissima fan di Twilight, Taylor Swift avrebbe voluto interpretare anche un semplice cameo in The Twilight Saga: New Moon. A questo proposito, il regista del film ha ricordato: “Lei voleva essere nel film a tutti i costi. Non le importava del ruolo, le bastava una semplice comparsata al bar o in un ristorante. Voleva essere nel film!”. Chris Weitz, però, ha deciso di rifiutare l’idea di Taylor Swift e del suo agente. Il regista ha proseguito: “Ho pensato che, in quei cinque minuti con Taylor Swift sullo schermo, nessuno avrebbe notato altro!”.
Quindi, il regista di The Twilight Saga: New Moon ha scelto di impedire a Taylor Swift di prendere parte al film per evitare che il pubblico focalizzasse la sua attenzione soltanto sulla presenza della pop star e non sulla trama del titolo.
All’epoca, Taylor Swift aveva soltanto 19 anni e, due anni dopo, avrebbe recitato con Taylor Lautner in Appuntamento con l’amore. Ok, non sarà stato Twilight ma l’incontro con Jacob Black si è consumato in modo decisamente soddisfacente!