Chris Hemsworth sarebbe in trattative per Thor 5, questo almeno è quanto si evince da alcune dichiarazioni di Taika Waititi, regista dei due ultimi film dedicati al Dio del Tuono all’interno del Marvel Cinematic Universe. Il regista di Jojo Rabbit ha peraltro contestualmente confermato che, qualora la Marvel decidesse di fare un altro film con Thor protagonista, lui non sarebbe coinvolto; al momento, infatti, Waititi si dice concentrato su altri progetti, primo tra tutti l’adattamento di Clara e il sole, romanzo di Kazuo Ishiguro.
Waititi ha discusso della sua esperienza nei film di Thor in un’intervista esclusiva al magazine Inverse, in cui dopo aver riportato all’intervistatore le voci secondo cui Hemsworth sarebbe in trattative per riprendere il ruolo del dio norreno in un altro film solista, conferma la sua intenzione di abbandonare momentaneamente film di supereroi, senza però escludere del tutto un eventuale ritorno: “Lavorare per due anni e mezzo, ininterrottamente, a un progetto del genere, è sfiancante, mi serviva assolutamente una pausa, ma se un giorno, prima o poi, mi trovassi col tempo libero per farne un altro, chissà“.
Giorni fa, in un’intervista concessa a Business Insider, riportata da The Hollywood Reporter in occasione della premiere del suo nuovo film Next Goal Wins, Waititi aveva affrontato con ancor maggiore chiarezza l’argomento, riferendosi direttamente agli ultimi rumor su Hemsworth: “Non saprei dirti se sono affidabili, ma in ogni caso, anche se il film ci fosse, io non parteciperei. Preferisco concentrarmi sugli altri progetti per cui ho firmato, e prima di 6-7 anni non sarò libero. Immagino che la Marvel voglia fare un altro Thor ben prima di allora; al momento io sono un po’ esausto, dopo aver lavorato per tanto tempo a film ad alto budget; ora mi servono progetti più piccoli.
Sia ben chiaro: adoro Chris e adoro la Marvel; anche se decidessero di fare Thor 5 con un altro regista, non mi sentirei tradito, la nostra è una relazione aperta, e io sono sempre pronto a tornare tra le loro braccia, un giorno“.
Waititi ha diretto per Marvel Thor: Ragnarok e Thor: Love And Thunder, rispettivamente terzo e quarto film della saga con protagonista il Dio del Tuono.