Tim Burton è pronto a dirigere un remake del classico del 1958 Attack of the 50 Foot Woman per la Warner Bros, come ha rivelato Deadline. Al suo fianco, Gillian Flynn, l’autrice e sceneggiatrice di thriller come Gone Girl, Sharp Objects e Dark Places, che si occuperà dello script. Al momento non è chiaro quanto questa rivisitazione si atterrà alla trama dell’originale, che seguiva una ricca ereditiera (Allison Hayes) trasformarsi in una gigantessa dopo un incontro con un alieno. Con queste “nuove” dimensioni, Nancy deve confrontarsi con gli uomini della sua vita – che detesta – a partire dalla sua relazione già tumultuosa con il marito traditore.
Sebbene all’epoca le recensioni del film fossero contrastanti, Attack of the Fifty Foot Woman è diventato una sorta di classico di culto di cui, negli anni, sono uscite diverse parodie, tra cui quella di Roger Corman del 2012, Attack of the 50 Foot Cheerleader.
Burton ha già realizzato film di fantascienza degli anni ’50 reimmaginati per il pubblico di massa, come Mars Attacks! del 1996, basato sulle carte collezionabili Topps e con un cast di Jack Nicholson, Annette Bening, Natalie Portman, Danny DeVito, Michael J. Fox e altri. Il film ha incassato oltre 101 milioni di dollari al box office mondiale. Burton produce Attack of the Fifty Foot Woman con Andrew Mittman e Tommy Harper. Kai Dolbashian è tra i produttori esecutivi.
L’accordo segnerebbe un’altra collaborazione tra Burton e la Warner Bros, per cui il regista sta attualmente lavorando all’atteso sequel di Beetlejuice, in uscita il 6 settembre 2024. Anche Flynn ha lavorato in passato con la Warner Bros. e ha adattato il suo romanzo Sharp Objects in una miniserie per la HBO, che le è valsa una nomination agli Emmy. Inoltre, si è occupata della sceneggiatura di Gone Girl, l’adattamento cinematografico di David Fincher del 2014, tratto dal suo romanzo omonimo.