Tom Cruise potrebbe aver trovato l’idea giusta per Top Gun 3: è stato il produttore Jerry Bruckheimer a dare un importante aggiornamento su un potenziale terzo capitolo di Top Gun in un’intervista a ScreenRant.
Il produttore e il regista di Top Gun: Maverick Joseph Kosinski avrebbero presentato a Cruise un’idea “meravigliosa” che la star avrebbe “davvero apprezzato“. “La stiamo sviluppando. Ma non si sa mai quando verrà realizzata perché Tom è così occupato,” ha continuato Bruckheimer durante l’intervista, “ora sta girando ‘Mission: Impossible’; ha un film dopo. Speriamo di ottenere una sceneggiatura che gli piaccia e saremo di nuovo in volo.”
Sebbene non si sappia molto sulla trama, Cruise tornerà nel ruolo del pilota Pete “Maverick” Mitchell insieme a Glen Powell e Miles Teller, che hanno fatto il loro debutto nella serie nel film del 2022. Variety ha anche riportato che la produzione ha scelto Ehren Kruger per riunirsi a Kosinski nella scrittura della sceneggiatura del film.
Lo scorso gennaio Powell ha scherzato al Sundance dicendo che i dettagli sul progetto sono “riservati“. “La gente mi guardava come se sapessi cosa stesse succedendo,” ha detto in quell’occasione. “Parlo con Kosinski, Cruise e Jerry tutto il tempo,” ha poi aggiunto. “Stanno succedendo cose e sembrano molto eccitanti. Non so quando tornerò indietro … sono sicuro che c’è un jet che mi aspetta in futuro.”
Cruise sta attualmente girando l’ottavo episodio della serie Mission: Impossible, sequel di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part 1 dello scorso anno. Ma visto il successo al botteghino di Top Gun: Maverick (qui la nostra entusiastica recensione), che ha incassato ben 1,5 miliardi di dollari, siamo sicuri che nuovi aggiornamenti sul terzo capitolo della saga non tarderanno ad arrivare.