Una notizia curiosa riguarda la star Sandra Huller, che sarebbe in trattative per il reboot del film Una pallottola spuntata, nel ruolo della compagna del protagonista, interpretato da Liam Neeson. Tuttavia, se il nuovo film della saga comica è stato confermato da tempo, l’indiscrezione sulla possiibile partecipazione della star tedesca va presa con le pinze.
Se l’indiscrezione dello scooper Daniel Richtman sarà confermata, Huller si ritroverà ad interpretare la partner di Liam Neeson, che nel nuovo film interpreta il ruolo del figlio di Frank Drebin, il personaggio che fu interpretato da Leslie Nielsen nella trilogia della Pallottola Spuntata e nella serie Quelli della pallottola spuntata, uscita qualche anno prima del film comico di culto. Nei film della serie, la coppia sentimentale invece era formata di Leslie Nielsen e Priscilla Presley (alla quale, tra l’altro, è dedicato un nuovo film biografico in uscita il 27 marzo, Priscilla)
Di recente Sandra Huller ha lasciato il segno con due straordinarie interpretazioni, quella di Sandra nel thriller Anatomia di una caduta, per la quale ha ricevuto una candidatura agli Oscar 2024, e quallo di Hedwig Hoss, moglie del comandante di Auschwitz nel film La zona d’interesse, anche questo premiato agli Oscar con due statuette, miglior film internazionale e miglior sonoro. Due film straordinari, che hanno messo d’accordo pubblico e critica, ma due film molto diversi, nei toni, da una commedia slapstick come Una pallottola spuntata, che oggi è ricordato come uno dei film più divertenti di sempre, oltre che un classico del filone “demenziale”, che ebbe grande fortuna tra gli anni ’80 e ’90.
Huller, oltretutto è ricordata anche per altri ruoli memorabii come quello della figlia del protagonista di Toni Erdmann e quello, intensamente drammatico, di Anneliese Michel in Requiem – dramma tratto dalla storia vera di una ragazza che fu sottoposta ad un numero impressionante di esorcismi, che la portarono alla morte.
In attesa di saperne di più sull’eventuale partecipazione dell’attrice tedesca al reboot di Una pallottola spuntata, ricordiamo che questo il nuovo film comico ha già una data di uscita ufficiale e sarà diretto da Akiva Schaffer. Quest’ultimo sarà anche co-produttore della pellicola e co-sceneggiatore insieme a Dan Gregor e Doug Man. Se invece volete rivedere Sandra Huller nelle sue interpretazioni recenti, vi ricordiamo che Anatomia di una caduta è in streaming, mentre La zona d’interesse è ancora in sala.