Winnie the Pooh: Blood and Honey è il film horror su Winnie the Pooh che nessuno sa di desiderare così tanto. Nel titolo, però, Tigro non sarà presente e il regista ha spiegato per quale motivo abbia preso tale decisione. Ora che alcune amate storie per bambini sono diventate di dominio pubblico, alcuni registi hanno approfittato dell’opportunità per dare loro una versione diversa rispetto allo standard. Diversi dal duo che tutti abbiamo imparato ad amare, Winnie the Pooh e Pimpi ora uccideranno persone per il loro prossimo pasto nel film slasher di cui stiamo parlando.
Come riportato da Collider, Rhys Frake-Waterfield ha raccontato a SFX Magazine di aver dovuto prestare particolare attenzione alla scelta dei personaggi perché alcuni di essi, come Tigro, sono ancora largamente associati alla Disney. “Quando abbiamo pensato a questo film, sapevamo che avremmo dovuto fare molta attenzione agli elementi che avremmo utilizzato. Non potevamo essere influenzati dalla versione Disney, quindi non ho guardato nulla di loro. Ho riletto il libro e ho cercato di rendere i nostri Pooh e Pimpi il più distinti possibile”.
Tigro è apparso per la prima volta nel libro per bambini del 1928 La casa all’angolo di Pooh, che non è ancora disponibile nel pubblico dominio, dove alcuni registi possono legalmente utilizzarlo in modi diversi e creativi. Poiché Tigro, in particolare, è ancora coperto da copyright, il regista ha dichiarato: “Tigro, per esempio, non è di dominio pubblico. Quindi non è stato possibile utilizzarlo nella storia”.
Oltre a dirigere Winnie the Pooh: Blood and Honey, Rhys Frake-Waterfield produrrà anche altri due film che daranno una svolta dark a Peter Pan e Bambi. Dato il numero di amati personaggi dell’infanzia che riceveranno interpretazioni dark nei prossimi anni, forse è meglio che la tigre saltellante sia protetta da un aggiornamento contorto e agghiacciante ancora per un po’.
Blood and Honey segue Winnie the Pooh mentre perde interesse per il miele e sviluppa un desiderio di carne umana. Dopo che Christopher Robin li abbandona per andare al college, lui e Pimpi lottano per la sopravvivenza anche a costo di uccidere qualcuno. Portando il problema dell’abbandono a un nuovo livello, Blood and Honey racconterà una storia raccapricciante su come l’amicizia infantile possa arrivare solo fino a un certo punto quando sono in gioco la sopravvivenza e la fame.
Il film in uscita è interpretato da Craig David Dowsett e Chris Cordell nei panni di Winnie the Pooh e Pimpi. Il resto del cast comprende Nikolai Leon, Amber Doig-Thorne, Maria Taylor, Danielle Ronald, Natasha Tosini e May Kelly. Winnie the Pooh: Blood and Honey arriverà nelle sale il 15 febbraio 2023.