Ryan Gosling è stato sostituito da Christopher Abbott come protagonista di Wolf Man, nel film Blumhouse remake del classico dell’orrore. Nel 2020 era stato reso noto che l’interprete di Barbie avrebbe interpretatouna nuova versione della creatura horror in un futuro progetto di Leigh Whannel. Tuttavia, The Hollywood Reporter ha dichiarato che Gosling ha lasciato il progetto come attore, anche se continuerà a prendervi parte come produttore esecutivo.
Si tratta di uno sviluppo da brivido per il thriller, che negli ultimi tre anni aveva segnalato Ryan Gosling come protagonista assoluto. Anche Derek Cianfrance, regista di Come un Tuono e Blue Valentine, che avrebbe inizialmente dovuto dirigere il film, è stato sostituito nel 2021 da Leigh Whannell. Si tratta della terza collaborazione da regista di Whannell con Blumhouse dopo Upgrade e il remake de L’uomo invisibile.
Christopher Abbott, interprete del film beniamino della stagione dei premi Povere Creature! – a cui abbiamo dedicato una recensione in anteprima – sarà il protagonista del thriller sui lupi mannari di Blumhouse e Universal Pictures. Wolf Man potrebbe rivelarsi il progetto più mainstream per Abbott, che negli anni si è fatto un nome recitando in film indipendenti eclettici e unici, come Martha Marcy May Marlene di Sean Durkin e Possessor di Brandon Cronenberg, ottenendo, fra gli altri riconoscimenti, nomination agli Indie Spirit e ai Golden Globe.
L’idea alla base dello script di Wolf Man è che il protagonista della storia sia un umano che si trasforma in lupo durante le notti di luna piena; tuttavia, i dettagli esatti della trama del film sono stati tenuti strettamente nascosti. In precedenza è stato rivelato che il film sarà ambientato ai giorni nostri e sarà contraddistinto da un tono alla Nightcrawler – Lo sciacallo, con Jake Gyllenhaal protagonista, dato che Abbott dovrebbe interpretare un anchorman che viene infettato dalla maledizione del licantropo. La stesura originale del film è stata scritta da Rebecca Angelo e Lauren Schuker Blum, poi ripresa da Derek Cianfrance, che avrebbe dovuto dirigere il film ma che ora se ne va insieme a Gosling. Resta da vedere se la sceneggiatura subirà modifiche sostanziali con un nuovo team al timone.