Anche Sam Jaeger de Il racconto dell’ancella si unisce al cast di Wolf Man, reboot horror dell’iconico mostro della Universal, con Leigh Whannell alla regia. Non è chiaro quale ruolo interpreterà Jaeger, ma sappiamo che reciterà al fianco di Julia Garner e Christopher Abbott, i protagonisti del film. La produzione del film, al momento ancora avvolta nel mistero, è iniziata di recente in Nuova Zelanda.
Whannell ha scritto il film con Corbett Tuck, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, mentre Jason Blum produce insieme a Ryan Gosling, Ken Kao, Bea Sequeira, Mel Turner e Whannell come produttori esecutivi.
L’originale Wolf Man è uscito nel 1941 e si è affermato come icona al pari dei predecessori dei mostri Universal come Dracula, La mummia e Frankenstein. Proprio come questi altri film di mostri, L’uomo lupo avrebbe ispirato innumerevoli imitazioni, con il suo più recente remake diretto nel 2010, interpretato da Benicio del Toro. Nel 2017, la Mummia, interpretata da Tom Cruise, avrebbe dovuto dare il via a un “Universo Oscuro” di reboot, ma l’accoglienza deludente di quel film ha impedito al franchise di andare avanti.
Per Whannell si tratta del secondo reboot dei mostri della Universal di cui si è occupato, il precedente è stato L’uomo invisibile, con Elizabeth Moss protagonista, che ha incassato 144,5 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 7 milioni di dollari e a cui abbiamo dedicato un’approfondita spiegazione del finale.
Jaeger è conosciuto soprattutto per il suo ruolo ne Il racconto dell’ancella, dove interpreta Mark Tuello, un rappresentante del Governo degli Stati Uniti in esilio, che serve come contatto per June e Luke nella quinta stagione. Tra le sue interpretazioni figurano anche ruoli in Parenthood, Law & Order True Crime: The Menendez Brothers, When We Rise, Tell Me a Story e Why Women Kill.