Yellowstone 5 ha svelato la data di uscita attraverso la release di un teaser trailer di circa 30 secondi. La seguitissima serie con Kevin Costner arriverà negli Stati Uniti nel corso della prossima estate. Paramount ha dato il via al nuovo anno con la distribuzione del finale di metà stagione della popolarissima serie neo-western Yellowstone. Dopo la pausa della scorsa settimana a causa del giorno di Natale, la serie si sta prendendo una pausa molto più lunga con l’ottavo episodio della quinta stagione, appena conclusa. Per fortuna i fan hanno un’idea di quando lo show tornerà, visto che è stato confermato che la quinta stagione sarà distribuita quest’estate.
Quando i fan hanno raggiunto il finale di metà stagione di Yellowstone 5, intitolato A Knife And No Coin, hanno assistito a un teaser di presentazione di 30 secondi per la seconda metà della stagione. Il trailer ha confermato che la quinta stagione tornerà nell’estate del 2023, anche se non è ancora stata annunciata una data esatta.
Come riportato da Collider, la quinta stagione di Yellowstone ha debuttato con grandi numeri, rimanendo una delle serie più acclamate e popolari della TV. Il debutto della nuova stagione ha visto la serie attirare 12,1 milioni di spettatori su Paramount Network, il che significa che lo show ha avuto più spettatori persino dell’attesissimo debutto di House of the Dragon sulla HBO. Creata dallo sceneggiatore candidato all’Oscar Taylor Sheridan e da John Linson, l’enorme successo di Yellowstone ha generato un proprio universo neo-western con due serie prequel, 1883 e la recente 1923 con Harrison Ford e Helen Mirren. Taylor Sheridan si è tenuto occupato con un ampio programma che è già in fase di lavorazione e che presto arriverà su Paramount+ con altre serie diverse da Yellowstone, come Mayor of Kingstown, Tulsa King, Bass Reeves, Lioness e Land Man.
Co-creato da Sheridan e Linson, Yellowstone segue la storia di John Dutton (Kevin Costner) e del resto della sua famiglia, che controlla lo Yellowstone Dutton Ranch, o semplicemente Yellowstone, il più grande ranch di bestiame contiguo degli Stati Uniti. Il ranch confina con una città in espansione, una riserva indiana e feroci rivali d’affari che lo mettono in costante conflitto. La serie racconta le mutevoli alleanze, gli omicidi irrisolti, le ferite aperte e il rispetto faticosamente guadagnato nel ranch in questione. Sia Sheridan che Linson sono anche produttori esecutivi della serie.
La quinta stagione presenta un cast corale acclamato dalla critica, che comprende il premio Oscar Kevin Costner, Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Asbille, Brecken Merrill, Forrie Smith, Denim Richards, Ian Bohen, Finn Little, Ryan Bingham e Gil Birmingham, mentre Mo Brings Plenty, Wendy Moniz, Jen Landon e Kathryn Kelly sono diventati series regular. La quinta stagione vede anche il ritorno di Josh Lucas nel ruolo del giovane John Dutton insieme a Jacki Weaver, Kylie Rogers e Kyle Red Silverstein, mentre Kai Caster, Lainey Wilson, Lilli Kay e Dawn Olivieri si aggiungono al cast stellare. Oltre a recitare nella serie, Kevin Costner si unisce a Sheridan e Linson come produttore esecutivo insieme a Art Linson, David C. Glasser, Bob Yari e Stephen Kay. Yellowstone è prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios.