Zendaya ha ancora una volta colpito nel segno con il look scelto per il red carpet della prima di Challengers, ultima fatica del regista Luca Guadagnino, a Sydney. L’attrice ha sfoggiato un abito verde e scintillante, perfettamente a tema con la trama del film incentrato sul mondo del tennis.
Zendaya ha indossato un abito custom Loewe di un verde brillante, creato dal direttore creativo della casa di moda Jonathan Anderson che ha anche lavorato come costumista per il film. L’abito lungo indossato da Zendaya è impreziosito da uno spacco fino alla coscia e da un decoro estremamente particolare: l’ombra di un tennista che si prepara a servire una palla da tennis, posizionata sul corpetto. L’attrice di Dune ha optato anche per un paio di scarpe Loewe, perfettamente coordinate al vestito.
Lo stylist di Zendaya è ancora il collaboratore di lunga data Law Roach, che ha scelto per lei dei gioielli minimali, un paio di orecchini pendenti di diamanti e un anello dallo stile delicato.
Visualizza questo post su Instagram
Anche il trucco è ovviamente coordinato, in particolare l’ombretto, includendo una tonalità di verde che si adatta perfettamente all’abito e all’incarnato della giovane attrice. A stupire ancora di più e a chiudere il look? I capelli dell’attrice, che ora sono di una tonalità biondo miele.
zendaya wearing custom loewe by jonathan anderson at the “challengers” premiere pic.twitter.com/gXfTpEOHBx
— ❦ (@modelsdiaryy) March 26, 2024
Challengers, diretto dal regista candidato all’Oscar Luca Guadagnino, vede Zendaya nel ruolo di Tashi, una ex tennista prodigio che dopo un infortunio è diventa allenatrice. Con lei ci sono Art (Mike Faist), suo marito e promettente tennista, e Patrick (Josh O’Connor), con cui un tempo aveva avuto una storia passionale e che era un grande amico di Art. Tashi li porterà a scontrarsi sul campo da tennis e le conseguenze di questa scelta saranno per tutti assolutamente inaspettate. Il film, che avrebbe dovuto aprire la scorsa Mostra del Cinema di Venezia ma è stato poi ritirato a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori, arriverà nei cinema italiani il 24 aprile.
Call us green with envy because we are obsessed with #Zendaya’s look at the #Challengers premiere. 💚 (🎥/📸: Getty)#celebstyle #moviepremiere #redcarpet pic.twitter.com/9iR5n0uUd2
— E! Insider (@einsider) March 26, 2024