Il 22esimo film di James Bond, Quantum of Solace è stato girato in diverse location in Italia dalla Lombardia, sul Lago di Garda, al Trentino-Alto Adige fino alla Toscana, tra Carrara e Siena, oltre che in diverse località internazionali, naturalmente.
Una delle scene d’azione mozzafiato del film si snoda fra le strade di Gargnano, Campione d’Italia, Tremosine, Limone, Riva del Garda, Torbole e Malcesine. In un inseguimento a bordo della Aston Martin di 007 percorriamo la strada provinciale 38, Porto-Pieve, che arriva fino agli altopiani di Tremosine. Bond arriverà poi sulle splendide rive del lago di Garda, per delle sequenze assolutamente spettacolari.
Per quanto riguarda la Toscana, invece, nelle famose cave di marmo di Carrara Bond deve affrontare uno scontro faccia a faccia con i nemici che lo vogliono morto; ci spostiamo poi a Siena, nel corso del Palio, in cui la nostra spia preferita si darà ad un rocambolesco inseguimento sui tetti della città.
Uscito in sala nel 2008, Quantum of Solace è stato girato anche in Inghilterra, in diverse location londinesi, in Austria a Bregenz, a Panama (anche se secondo il film ci troveremmo a La Paz, in Bolivia) ed infine in Cile, nel famoso deserto di Atacama.