Rocky 2 ha consentito a Sylvester Stallone di portare avanti un allenamento con Franco Columbu nel backstage del film. A mostrarlo è un video, durante il quale l’attore è in compagnia del celebre bodybuilder. I due focalizzano la loro attenzione principalmente sulle spalle e sulle braccia. Il video mostra Sylvester Stallone sollevare pesi a ritmo di musica e seguire i consigli di Franco Columbu.
Inoltre, di seguito la scheda dell’allenamento di Sylvester Stallone per le spalle:
- Arnold Press: 4 serie da 10 ripetizioni
- Alzata laterale in piedi – 4 serie da 10 ripetizioni
- Alzata laterale inclinata- 6 serie da 10 ripetizioni
- Shoulder press dietro il collo: 4 serie da 10 ripetizioni
- Alzate frontali con manubrio alternato – 3 serie da 8 ripetizioni
- Alzate laterali con cavo – 3 serie da 10 ripetizioni.
In quanto alle braccia, invece, l’allenamento di Sylvester Stallone è stato il seguente:
- Estensioni dei tricipiti sopra la testa da seduti – 3 serie da 10 ripetizioni
- Curl per i bicipiti – 3 serie da 10 ripetizioni
- Estensioni dei tricipiti da terra – 3 serie da 10 ripetizioni
- Curl per i bicipiti da seduti – 3 serie da 10 ripetizioni
- Estensioni dei tricipiti in piedi – 3 serie da 10 ripetizioni
- Curl per avambracci – 3 serie da 10 ripetizioni.
Nel video dal backstage del film Sylvester Stallone incontra Franco Columbu che gli dice ironicamente: “Oggi concentriamo la nostra attenzione sulle spalle e le braccia. Non l’avresti mai detto, eh? Soprattutto sulla parte posteriore del braccio”. L’ex Mister Olympia una volta ha raccontato: “Voleva allenarsi senza limiti, come se si stesse preparando al concorso di Mister Olympia. Ciò significava sottoporsi a due allenamenti al giorno, sei giorni alla settimana. Ho dovuto mollare ogni altro impegno per seguire al meglio i suoi allenamenti”. L’allenatore ha anche dichiarato di avere dovuto aumentare di continuo i pesi e le ripetizioni per sfidare l’attore e mantenerlo motivato.
Sylvester Stallone è andato costantemente alla ricerca di nuovi modi per stare in forma e mettere su muscoli. In quanto alla dieta, afferma che rimanere ben idratati sia la cosa più importante insieme alla necessità di trovare un regime alimentare sostenibile e facile da mantenere. Alcuni esercizi sono però rimasti una costante e visti i risultati ottenuti hanno sempre fatto parte della sua routine. “Volevo muscoli ben sviluppati e così ho iniziato un programma di sollevamento pesi basato su due sessioni al giorno. Poi la cosa mi ha preso il cervello e ho aumentato gli esercizi” ha dichiarato quando gli è stato chiesto di svelare il segreto dei suoi allenamenti. La trama di Rocky 2 vede Stallone alle prese con nuove sfide sul ring.