Abigail Breslin ha avuto il coraggio di parlare della sua relazione violenta attraverso il suo profilo Instagram nella speranza di aiutare gli altri a sentirsi meno soli. L’attrice di 26 anni ha condiviso un post in cui si è aperta sulla sua precedente relazione in cui veniva regolarmente picchiata. “Ottobre è il mese della consapevolezza sulle relazioni violente e volevo condividere un po’ della mia storia”.
Visualizza questo post su Instagram
Abigail Breslin ha proseguito: “Ho vissuto una relazione violenta per quasi due anni. Tutto è iniziato perfettamente, ero innamoratissima. Sfortunatamente, il mio compagno ha approfittato della mia innocenza e ingenuità e la relazione è diventata violenta. Venivo picchiata regolarmente, rinchiusa in stanze e costretta a fingere che tutto fosse ok e normale mentre avevo a che fare con traumi faticosi da superare e ferite fisiche… La maggior parte delle persone non notava niente”.
Come riportato da People, l’attrice ha descritto come si sentiva durante i continui abusi. “Usavo correttore e fondotinta coprente per nascondere tutti i lividi, perché in qualche modo tenevo ancora a questa persona”, ha raccontato. “Le ferite fisiche erano anche accompagnate da una pletora di offese, vergogne e duri abusi verbali”, ha raccontato Abigail Breslin. “Mi sentivo così indegna dell’amore di chiunque. Mi sentivo brutta e odiata. Sentivo di meritare meno della polvere. Ero certa che ci fosse qualcosa di intrinsecamente sbagliato in me”.
La giovane protagonista di Little Miss Sunshine ha ringraziato gli amici e la famiglia che l’hanno aiutata in questo periodo. “Questi due anni sono stati i più solitari che abbia mai vissuto. Sono oltremodo grata per il sostegno della mia famiglia e dei miei amici che hanno svolto un ruolo strumentale e inestimabile nell’aiutarmi a lasciare questa orribile situazione. Sarò per sempre in debito con le persone più vicine a me per avermi non solo assistito, ma anche per aver creduto in me”.
Nel post su Instagram, l’attrice ha anche parlato del disturbo da stress post-traumatico con cui ha a che fare da quando la relazione è finita. “Ora ho una relazione meravigliosa, sana, felice e straordinaria con il mio fidanzato”, ha scritto Abigail Breslin. “Il mio disturbo post traumatico è molto migliorato rispetto ai primi due anni dopo la mia precedente relazione violenta, ma ho ancora dei momenti di difficoltà. Sto ancora attraversando una fase di guarigione”.