Alvina Verecondi Scortecci si prepara a diventare una delle concorrenti della nuova edizione de L’isola dei famosi 2024 ma non tutti conoscono la parentela che la lega a Costantino Della Gherardesca. I due sono fratellastri da parte di padre, visto che condividono la paternità di Alvin Verecondi Scortecci.
Per quanto riguarda Alvina, è nata 34 anni fa dal matrimonio di suo padre con la Contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro e, proprio per questo motivo, può fregiarsi a sua volta del titolo di contessa. Costantino, invece, è frutto di una relazione avuta da Verecondi con Costanza Della Gherardesca, da cui ha preso titolo e nome. Quello del padre, infatti, viene aggiunto solo nel 1982 a sei anni, anno in cui viene effettivamente e legalmente riconosciuto.
Alvina, da parte sua, ha condotto una vita privilegiata laureandosi anche in giurisprudenza nel ramo penalista, viaggiando molto e vivendo a New York dopo gli studi. Ad oggi, però, gestisce la villa di famiglia a Colle Umberto, in provincia di Treviso, come struttura ricettiva dove organizzare matrimoni di classe. Oltre a questo, poi, collabora con un marchio di moda a Milano. Oggi la ragazza è tra i 19 concorrenti dell’Isola dei Famosi, tra ex pornostar, pescivendoli, modelle e inviati televisivi.
Costantino, invece, è ormai noto al pubblico televisivo soprattutto per la conduzione del programma Pechino Express e altri show. Sulla sua sorellastra e la partecipazione a L’isola dei famosi non sembra aver rilasciato dichiarazioni particolari. I suo ricordi familiari, infatti, sono per lo più legati alla madre Costanza, venuta a mancare nel 2022, e alla sorella Olimpia. Per non parlare del nipote Barù, dal quale lo separano solo pochi anni di differenza.