Angela Lansbury aveva un forte legame con Napoli: l’attrice sul palco dei Telegatti 1999, pronunciò alcune parole in napoletano, sorprendendo anche Pippo Baudo e Milly Carlucci, conduttori di quell’edizione. L’attrice de La Signora in Giallo rivelò che sua figlia Deirdre ha sposato un napoletano e le sue nozze sono state celebrate proprio nel capoluogo campano.
@Cinguetterai pic.twitter.com/ammJds4wti
— Cinguettavideo (@cinguettavideo) October 11, 2022
Angela Lansbury ci ha lasciato l’11 ottobre 2022, l’amatissima attrice britannica, naturalizzata statunitense, è stata un personaggio amatissimo in tutto il mondo, compresa l’Italia, paese in cui aveva girato un episodio de La Signora in Giallo, l’ottavo della dodicesima stagione. In Giallo a Cinecittà, Jessica vola in Italia dove negli studi romani si gira un film basato su un suo libro, ma la situazione si complica per la morte di uno stuntman.
Ma non è questo il motivo per cui l’attrice è legata al nostro paese, in particolare alla città di Napoli. Deirdre, la figlia che Angela Lansbury salvò dalla setta di Charles Manson, ha sposato un napoletano e i due hanno celebrato le nozze proprio a Napoli. L’artista ne parlò sul palco dei Telegatti 1999, dove ritirò un premio legato alla serie La signora in giallo, considerata ‘miglior trasmissione cult’.
Quella sera Angela, dopo aver detto “Mia figlia si è sposata un napoletano”, salutò i suoi parenti partenopei e, dopo aver fatto una serie di nomi, concluse con un napoletanissimo “Stateve buono“. Ai Telegatti 1999 l’attrice incontrò anche Alina Moradei, la doppiatrice italiana che le ha prestato la voce per tutta la durata della serie La signora in giallo. “Ha una voce molto simile alla mia, è molto brava“, disse Angela Lansbury .