Negli ultimi tempi Anna Lou Castoldi si è fatta conoscere a apprezzare per la sua personalità e la sua dolcezza, ma anche per la bellezza dei suoi occhi azzurri. Occhi che sicuramente ha preso da sua nonna Daria Nicolodi, la mamma di Asia Argento, che somigliava ad Anna Lou e aveva bellissimi occhi azzurri, come potete vedere nelle foto qui sotto.
Molti si sono chiesti da chi avesse preso gli occhi azzurri Anna Lou, visto che suo padre Morgan e sua mamma Asia Argento hanno entrambi gli occhi castani. Anche la madre di Morgan ha gli occhi scuri, così come il nonno materno di Anna Lou, il regista Dario Argento. L’unica risposta possibile è che li ha ereditati dalla nonna materna Daria Nicolodi, che fu a lungo compagna di Argento, attrice e sceneggiatrice dei suoi film (la sceneggiatura di Suspiria l’ha scritta lei). Nella famiglia di Daria poi ci sono altri membri con gli occhi chiari, come ad esempio sua sorella Fiamma e suo nonno, il compositore Alfredo Casella (bisnonno di Asia) che aveva gli occhi azzurri.
Riepilogando brevemente i legami familiari degli Argento, vi ricordiamo che Asia è la figlia del regista Dario e dell’attrice Daria Nicolodi. Argento ha avuto un’altra figlia, Fiore, dal suo rapporto con l’artista Marisa Casale, mentre la Nicolodi aveva un’altra figlia, Anna Ceroli, nata dal suo rapporto con l’artista Mario Ceroli, morta in un incidente di motorino.
Asia invece ha avuto due figli, Anna Lou e Nicola, nato dal rapporto con Michele Civetta. Anna Lou porta il nome Anna, proprio in ricordo della sorellastra di Fiore e Asia, morta giovanissima, e alla quale le Argento erano legatissime.