Il gossip può nascere anche da particolari insignificanti ma capaci di scatenare una vera e propria tempesta di chiacchiere: lo sa perfettamente Annalisa che, proprio in occasione delle sue esibizioni a Sanremo 2024 è tornata ad essere in “odore” di gravidanza, perché è l’unica a non scendere le famigerate scale dell’Ariston. Lei però non è incinta, e lo ha ribadito con fermezza, spiegando che il motivo per cui evita la scalinata è un altro.
Dicevamo, a scatenare le chiacchiera è stata la mancata discesa dalle fatidiche scale dell’Ariston. Per due volte, infatti, Annalisa ha rinunciato ad un entrata scenografica a causa di una presunta gravidanza. Come se, essere in attesa, portasse ad un’improvvisa limitazione delle facoltà motorie. Le illazioni, comunque, hanno avuto vita breve, visto che Annalisa ha spiegato i motivi sicuramente meno poetici dietro la sua decisione. La cantante, infatti, ha semplicemente paura di scendere le scale dopo una brutta caduta avvenuta l’anno scorso.
“Incinta? Addirittura? No, non sono incinta. Questa roba raga, quando sarò incinta, sarò io a dirla ovviamente! Non ho fatto i gradini perché esattamente un anno fa sono caduta dalle scale: ho preso una testata contro un muro e sono finita al pronto soccorso. Non è stata un‘esperienza bellissima… neanche bruttissima, perché poteva anche andare peggio, però mi è venuta un po’ di paura. Mi sono fatta male e ho avuto per un bel po’ di tempo la frangia sulla fronte per coprire una bella cicatrice.”
Scale o non scale, comunque, Annalisa si è ritagliata uno spazio importante sul palco dell’Ariston con un look sexy, pensato per lei da Dolce e Gabbana, e con un brano, Sinceramente, in cui si parla di una donna capace di rivendicare la libertà di essere chi vuole in qualsiasi momento.
In quest’ottica, dunque, Annalisa rivendica anche la sua libertà di essere incinta quando deciderà lei e, soprattutto, di farlo sapere a modo suo.