In un’intervista al New York Times in occasione dell’uscita di The Idea Of You su Prime Video, Anne Hathaway ha festeggiato il traguardo di cinque anni senza alcool: “Per le persone, qualsiasi cosa può essere un traguardo; personalmente, questa cosa per me è un traguardo, più di 5 anni da sobria!“.
L’attrice di Interstellar aveva parlato per la prima volta del suo rapporto con l’alcool ospite di Ellen DeGeneres nel 2019, quando era astemia da pochi mesi, rivelando la ragione pratica dietro la sua scelta: “Mio figlio ha bisogno che io sia presente al meglio di me stessa e nelle migliori condizioni, ogni mattina; e mi sono resa conto che io l’alcol non lo reggo troppo bene“.
Sulla stessa falsariga, in un’intervista a Modern Luxury dell’aprile dello stesso anno: “L’ultima volta che ho bevuto, ho avuto postumi per cinque giorni; finché mio figlio non se ne andrà di casa, non toccherò più un goccio. Ricomincerò a bere solo quando potrò permettermi di farlo, prendendomi i miei tempi.”
Nel marzo 2024, Hathaway ha altresì spiegato come eliminare l’alcool dalla propria dieta l’abbia aiutata a ottenere maggior equilibrio psicofisico: “Per me l’alcool era uno stimolante all’autocommiserazione. E a me l’autocommiserazione non piace“, le sue parole a Vanity Fair.
Nel corso di queste settimane di press tour per la nuova commedia romantica che la vede protagonista, l’attrice si è espressa su vari argomenti; dalle “prove di chimica” con attori maschi a forza di baci, al tanto auspicato terzo film di Pretty Princess. The Idea Of You, che vede l’attrice dividere lo schermo con Nicholas Galitzine, tratto dall’omonimo romanzo di Robinne Lee, sbarcherà sulla piattaforma di Amazon dal 2 maggio, e, sempre secondo Hathaway è un film “perfetto” per le mamme, da guardare in compagnia.