Anne Hathaway ha parlato in una recente intervista di quando, “negli anni 2000“, le è stato chiesto di baciare dieci ragazzi diversi durante dei provini, per un cosiddetto “test della chimica” con altri attori.
“Mi è stato detto, ‘Oggi verranno dieci ragazzi e sei stata scelta. Non sei entusiasta di baciare tutti loro?’ E io ho pensato, ‘C’è qualcosa che non va in me?’ perché non ero entusiasta“, ha dichiarato l’attrice nell’intervista a V Magazine. Anne Hathaway non ha però specificato per quale film fosse l’audizione.
“Pensavo che suonasse disgustoso“, ha continuato. “E ero così giovane e terribilmente consapevole di quanto fosse facile perdere tutto venendo etichettata come ‘difficile’, quindi ho solo fatto finta di essere entusiasta e ho continuato“. Hathaway ha detto che questa pratica era considerata normale nei primi anni 2000. “Non era una mossa di potere, nessuno stava cercando di essere terribile o farmi del male“, ha detto. “Erano solo tempi molto diversi e ora ne sappiamo decisamente di di più“.
Hathaway ha poi parlato del suo nuovo film, The Idea of You, in arrivo su Prime Video il 2 maggio, e di come i provini e i “test della chimica” si siano svolti in modo completamente diverso. “Abbiamo chiesto a ciascuno degli attori che venivano di scegliere una canzone che sentivano che il loro personaggio avrebbe amato, che avrebbero messo per far ballare il mio personaggio, e poi abbiamo fatto un breve improvvisazione“, ha detto. “Ero seduta su una sedia come se fossimo appena tornati da una cena insieme o da una passeggiata o qualcosa del genere, abbiamo premuto play e abbiamo iniziato a ballare insieme“. Durante il suo provino Nicholas Galitzine, che si è aggiudicato il ruolo di coprotagonista, ha scelto una canzone degli Alabama Shakes, ha ricordato Hathaway. “È stato semplice. Ho sentito la voce della cantante Brittany e ho cominciato a sorridere. E lui mi ha visto sorridere, quindi si è rilassato, e abbiamo cominciato a ballare. Nessuno stava dando sfoggio di chissà che capacità. Nessuno stava cercando di ottenere il lavoro. Eravamo solo in uno spazio a ballare. Ho guardato Michael Showalter, il nostro regista, e sorrideva. Scintilla!”
The Idea of You è basato sull’omonimo romanzo del 2017 di Robinne Lee e racconta la storia di una madre single di 40 anni, Solène, che si innamora di una pop star internazionale di quasi vent’anni più giovane, Hayes Campbell, interpretata appunto da Nicholas Galitzine. La storia prende il via quando la donna viene costretta dalla figlia ad andare al concerto degli August Moon, la band di Hayes.
Galitzine è arrivato di recente su Sky e NOW con la serie Mary & George, in cui recita affianco della splendida Julianne Moore. Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione si tratta di un intrigante dramma in costume in cui una donna (Moore), affronterà una difficile scalata sociale insieme al figlio (Galitzine), che diventerà l’amante del Re d’Inghilterra.