Dopo lo scandalo sessuale in cui è rimasto coinvolto nel 2021, Armia Hammer oggi ha chiuso con il cinema e con il mondo di Hollywood (anche se ha scritto una sceneggiatura) e nel 2024 ha spiegato di aver intrapreso un programma di rehab e di essere più felice, dopo essersi lasciato alle spalle un tentativo di suicidio. Con sua moglie Elizabeth Chambers i rapporti sono sereni, soprattutto per il bene dei loro due figli, che Hammer vede tutti i giorni, sebbene siano affidati alla madre. Da qualche tempo l’attore è tornato sui social, dopo aver cancellato tutte le immagini del passato. Al podcast Painful Lesson di Tyler Ramsey, Hammer ha smentito anche le accuse di essere un cannibale, ridicolizzando chi era davvero convinto che mangiasse esseri umani, ma ha ammesso di aver commesso degli abusi nei confronti delle donne che frequentava.
Visualizza questo post su Instagram
Nel podcast Hammer non ha confermato se lavora ancora come portiere presso un hotel di Grand Cayman, nei Caraibi, dove oggi vive, ma ha spiegato che ha intrapreso il programma dei dodici passi, per combattere la dipendenza da alcool, droga e sesso e oggi è sicuramente più felice di quanto fosse prima. Come riporta E! News, nel podcast ha detto che è grato di ciò che ha oggi, perché prima era insoddisfatto e infelice.
“A prescindere da ciò che è accaduto, attualmente sono in una posizione nella quale sono grato per tutto ciò che ho, anche le cose più piccole. Perché prima che accadesse tutto ciò che è mi è successo, non stavo bene, non ero soddisfatto, non ne avevo mai abbastanza. Non ero nella posizione di essere felice, di poter coltivare la mia autositma. Non sapevo come dare amore a me stesso”
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver parlato nuovamente del fatto che ha subito abusi sessuali all’età di 13 anni, da un prete della parrocchia che frequentava la sua famiglia, Hammer ha spiegato di aver tentato il suicidio gettandosi nell’oceano, ma di aver cambiato idea dopo aver pensato ai suoi figli.
“Prima che imparassi come amare me stesso, ho ricevuto molto odio [da parte dei media] Ero arrivato a toccare il fondo e non ce la facevo più. C’è stata un’occasione in cui guardavo l’oceano dalla spiaggia e decisi che l’avrei fatta finita. Nuotando, mi spinsi lontano dalla riva e me ne stavo lì, in mezzo all’oceano. Sembrava che fosse l’unica opzione possibile per me, ma poi un’immagine dei miei figli mi si è materializzata nella testa. Erano sulla spiaggia e si chiedevano dove fossi. Così decisi di tornare a riva”
Riguardo il rapporto con la sua famiglia oggi, Hammer ha spiegato che con la sua ex Elizabeth Chambers ha un rapporto sereno e costruttivo, tutto improntato al benessere dei loro due figli. Ha anche aggiunto che negli ultimi due anni ha accompagnato i figli a scuola tutti i giorni ed è andato a prelevarli, li ha anche portati a fare altre attività, ma i bambini vivono con la madre. Curiosamente, Chambers nel 2024 ha partecipato ad un docureality che si intitola Grand Cayman: Secrets in Paradise, nel quale parla del suo rapporto con l’ex marito dopo lo scandalo.
Nel podcast Armie Hammer ha smentito nuovamente le accuse di cannibalismo.
“La gente mi dava del cannibale. Come se io mangiassi le persone. Ma cosa?! Ma sapete cosa fa un cannibale? Mangia la gente! Come potrei essere un cannibale. Era assurdo”
Nonostante questa smentita però, l’attore di Chiamami col tuo nome aveva già ammesso in una precedente intervista ad Air Mail che prima degli scandali conduceva una vita intensa ed estrema in cui trascinava le donne che incontrava nel suo “vortice di viaggi, sesso, droga ed emozioni forti” e poi le abbandonava, per passare alle prossime donne.
Nell’ultimo periodo Hammer ha avuto brevi relazioni con altre donne, tra cui quella con Marina Gris, che apparentemente si è conclusa senza accuse. Un’eccezione, visto che dal 2021, periodicamente, finisce al centro di nuove accuse da parte di qualche ex fiamma, come Brittany Schmidt, o dai membri della famiglia, come sua zia Casey, che disse di non essere rimasta sconvolta dalle accuse sul nipote.
Nel video qui sotto potete vedere l’intervento completo di Hammer nel podcast Painful Lessons; è in inglese, ma potete attivare i sottotitoli in inglese di Youtube.