Ashton Kutcherr e suo fratello gemello Michael siederanno per la prima volta nello stesso studio per un’intervista. L’attore di Due uomini e mezzo parlerà della sua malattia e di quella del fratello. La docuserie di Paramount+, intitolata The Checkup with Dr David Agus, vedrà il famoso medico e ricercatore biomedico ospitare numerose star tra cui Jane Fonda e Oprah Winfrey per parlare dei loro problemi di salute mentale e fisica.
L’attore nel corso dell’intervista, racconterà la sua battaglia contro la malattia autoimmune che gli è stata diagnosticata due anni fa, Ashton Kutcher soffre di vasculite, “Due anni fa ho avuto una strana e rarissima forma di vasculite che mi ha fatto perdere la vista, l’udito e l’equilibrio“, ha svelato durante il programma di Running Wild with Bear Grylls.
Nel trailer del programma Ashton Kutcher racconta “Non ero in grado di camminare e poi all’improvviso non potevo vedere. Quando hai questo faccia a faccia con la morte, ti blocchi immediatamente e ti chiedi’Cosa faccio ora?‘”. In un altro momento della clip, Ashton e Michael sono seduti sul divano con le lacrime agli occhi, anche se il trailer non rivela di cosa stanno parlando.
Nel corso del programma, come abbiamo accennato, Ashton Kutcher sarà affiancato dal fratello Michael Kutcher, ed è la prima volta che i due concedono un’intervista insieme. Il gemello della star è nato cinque minuti dopo il fratello maggiore con una cardiomiopatia e una paralisi cerebrale. A 13 anni Michael ha avuto bisogno di un trapianto di cuore. Ashton, prima di intraprendere la carriera di attore, si era iscritto a ingegneria biochimica, anche con l’idea trovare una cura per Micheal. Quest’ultimo è diventato oratore e speaker pubblico per i diritti dei bambini con paralisi cerebrali. I due sono attivi nel campo della beneficenza.
Nel trailer ci sono anche Jane Fonda e Lily Tomlin, che parlano di come stanno affrontando la terza età. “Avrei voluto dire a me stessa: ‘Fai tutto il possibile per fermare la bulimia e l’anoressia’“, dice Fonda nel video, con Tomlin che aggiunge: “Ora Sono più tranquilla Mi sto accettando di più“. Oprah Winfrey e la giornalista americana Maria Shriver, invece, discutono di problemi di salute delle donne e della menopausa. Anche il rapper ed ex di Mariah Carey, Nick Cannon, appare nella serie per parlare della tragica perdita di Zen, il figlio di cinque mesi morto per un tumore maligno al cervello.