Dunkin’ Donuts torna a collaborare con Ben Affleck, il figlio prediletto di Boston – nonché l’unico uomo sul globo ad aver interpretato sia Daredevil che Batman – per una nuova serie di spot pubblicitari. Domenica sera, Dunkin’ Donuts ha trasmesso un nuovo spot con protagonista Ben Affleck. Il filmato segue l’attore e regista mentre cerca di trasformarsi in una pop star nel suo tempo libero.
Come riportato da Comic Book, a giudicare dal messaggio To Be Continued alla fine dello spot, sembra probabile che una seconda parte della storia debutterà durante il Super Bowl di domenica prossima. Lo spot inizia con Ben Affleck che guarda i notiziari che lo ritraggono insieme alla moglie Jennifer Lopez a una premiazione, con un titolo che recita “L’uomo più annoiato del mondo”. Pensando di poter diventare una pop star come la moglie e con la pancia piena di caffè, l’attore si mette in testa di poter completare la sua trasformazione in fenomeno musicale. L’unico problema, a quanto pare, è la totale mancanza di capacità artistiche.
Ben Affleck trascorre lo spot inseguendo il sogno e incontrando persone per cercare di realizzarlo. Tra questi, un produttore che non sa cosa fare con un CD e la star di TikTok Charli D’Amelio. Per Affleck la questione sembra una causa persa quando le chiede: “Cosa è TikTok?”.
“Mi dicono che non sono bravo”, dice l’attore e regista con accento di Boston alla fine dello spot. “Che sono un bianco imbranato, di mezza età, goffo, senza ritmo e che non so cantare in modo intonato. Non sono coordinato. Questo significa che non posso essere una pop star? Sottovalutate Boston a vostro rischio e pericolo!”.
Oltre al messaggio To Be Continued, lo spot termina con Ben Affleck che indossa una tuta da ginnastica, un dolcevita rosa e una ciambella gigante su una catena d’oro. Questa non è la prima volta che il filmmaker e Dunkin’ collaborano a una campagna pubblicitaria. Una foto virale dell’attore che portava con sé tazze e borse Dunkin’ ha associato per sempre attore e brand, che da allora hanno collaborato in diverse occasioni. Tra queste, una campagna in cui Ben Affleck è apparso mentre serviva il caffè nei negozi Dunkin’ locali. Lo scorso autunno, poi, l’attore e l’artista discografico Ice Spice hanno collaborato a una bevanda zuccherina di Dunkin’ che includeva i Munchkins nella bevanda stessa. Con questa nuova serie di spot, sembra che la collaborazione tra lui e Dunkin’ non abbia fine. E probabilmente non saranno in molti a lamentarsene!