Benedetta Porcaroli e Pietro Castellitto hanno fatto nuovamente scatenare il gossip ipotizzando una possibile relazione, dopo che il padre di lei aveva ammesso che i due sono fidanzati, a marzo 2023. Scenografia perfetta è stato il red carpet dell’80.esimo Festival di Venezia. I due, infatti, sono arrivati sulla stessa macchina mettendosi, poi, a favore dei flash dei fotografi. Lei ha indossato un abito rosso di Prada dall’eleganza minimalista e pulita. Lui in Dior doppiopetto con tanto di occhiali scuri ed espressione misteriosa.
A dire il vero da molto tempo i rumors intorno alla loro presunta relazione si sono fatti sempre più consistenti. I due, ovviamente, non hanno rilasciato nessun tipo di dichiarazione. Anzi, la Porcaroli è ben decisa a mantenere qualsiasi tipo di riserbo riguardo la sua vita sentimentale. Un atteggiamento che ha assunto, probabilmente, dopo la storia fin troppo chiacchierata con Riccardo Scamarcio, conosciuto sul set de La scuola cattolica. Per quanto riguarda Castellitto, invece, dopo la fine della sua relazione con Matilda De Angelis, sembra essersi dedicato principalmente all’attività di regista.
Sarà, dunque, amore tra Benedetta e Petro o solo rapporto professionale? Stando a Fabrizio Porcaroli, il padre dell’attrice, i due sarebbero addirittura fidanzati. Lo ha dichiarato a marzo, durante un’intervista a Repubblica.it.
“Credo di essere stato sempre un padre accogliente con tutti i ragazzi di Benedetta. Con qualcuno c’è stato più feeling, con altri meno. Com’è normale che sia… Diciamo che l’attuale, Pietro Castellitto, lo trovo un ragazzo molto simpatico e intelligente. Lo capisci da come ride”.
Qualunque sia la verità, comunque, la loro presenza al Lido, si deve soprattutto a delle motivazioni professionali. la Porcaroli, infatti, è la protagonista del film Enea, diretto da Pietro Castellitto e presentato in questi giorni in Concorso proprio alla Mostra del Cinema. Dopo il suo esordio nel 2020 con I predatori, dunque, il figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini è tornato nuovamente a Venezia con una nuova storia su una gioventù disorientata da un futuro fin troppo certo e non in modo positivo.