Billy Miller è morto il 15 settembre 2023 per cause tuttora sconosciute, ma l’attore da tempo lottava contro una sindrome maniaco depressiva e si ipotizza che possa essersi suicidato. Ad aver fatto questa rivelazione sulla malattia di Miller, che è morto ad Austin, in Texas, due giorni prima del suo 44esimo compleanno, è stato lo stesso manager del protagonista di General Hospital, noto per aver interpretato anche Febbre d’amore e Suits.
L’ingresso di Billy Miller nel mondo dello spettacolo è avvenuto quando è stato scritturato come modello da Wilhelmina, per poi interpretare Richie Novak dal 2007 al 2008 nella soap opera La valle dei pini. L’attore è poi passato a Febbre d’amore per assumere il ruolo di Billy Abbott.
Il ruolo di Billy Miller nella soap gli è valso tre Daytime Emmy, tra cui due per il Miglior attore non protagonista in una serie drammatica e per il Miglior attore protagonista in una serie drammatica. Ha lasciato la soap nel 2014 per approdare a General Hospital. Billy Miller ha interpretato i ruoli di Jason Morgan e Drew Cain in “General Hospital”, recitando come series regular fino al 2019 e poi entrando in “Suits” per cinque episodi.
I suoi crediti aggiuntivi includono apparizioni in NCIS, The Rookie, The Ringer e Justified. A Billy Miller sopravvivono la madre Patricia, la sorella Megan, il cognato Ronnie, il nipote Grayson e la nipote Charley. Per tutta l’infanzia ha lottato contro la coalizione tarsale, una rara patologia che colpisce la cartilagine delle caviglie.