Pax, figlio adottivo di Angelina Jolie e Brad Pitt ha attaccato il padre in un durissimo sfogo su Instagram risalente al 2020, e riemerso nelle ultime ore, definendolo letteralmente “uno str…o di prima categoria”. Il diciannovenne ha poi rincarato la dose aggiungendo che Brad Pitt sia anche un uomo malvagio che ha fatto tremare di paura i figli più piccoli e che un giorno “tutti sapranno la verità”.
Lo ha rivelato in esclusiva il DailyMail.com secondo cui la storia in questione è stata pubblicata sul profilo privato del ragazzo nel giugno del 2020, quando aveva 16 anni, in occasione della festa del papà. Ricorrenza che negli USA si celebra la terza domenica di giugno. Nella storia Pax ha condiviso la foto di Pitt mentre riceveva l’Oscar come migliore attore non protagonista per C’era una volta a… Hollywood. Aggiungendo delle frasi al vetriolo.
“Hai trasformato la vita di tutte le persone che amo un inferno. Puoi dire al mondo e a te stesso quello che vuoi, ma la verità verrà a galla un giorno”. Nella storia si legge anche “Non hai considerazione né empatia per i tuoi figli più giovani, che tremano di paura quando sono con te. Non lo capirai mai il danno che ci hai fatto, perché sei incapace di farlo”. Durissima anche la chiusura del post: “Ecco, buona festa del papà, fo***to essere umano spregevole”.
Il profilo su cui la storia è stata pubblicata è quello che solitamente Pax usa per parlare con i compagni di scuola, senza mai fare riferimento ai suoi famosi genitori. Ecco perché la diffusione è sembrata quanto meno singolare alla fonte, che poi si è rivolta al sito del Daily Mail.
Angelina Jolie adottò il vietnamita Pax nel 2007 quando il bambino aveva tre anni e si trovava in un orfanotrofio di Ho Chi Minh City, abbandonato dalla madre biologica eroinomane. L’anno seguente, anche Pitt l’adottò. Jolie e Pitt si separarono nel 2016, due anni dopo il matrimonio celebrato in Francia. Nel 2019 il divorzio divenne ufficiale.
Inizialmente la Jolie ebbe la custodia dei sei figli, tre naturali e tre adottati: Maddox, Zahara, Shiloh, Pax, Knox e Vivienne. Successivamente, nel 2021 i due raggiunsero un accordo che permetteva a Pitt di vedere i figli. Con il disconoscimento del giudice che emise la sentenza, però, per vicinanza a Pitt, la custodia tornò di nuovo alla Jolie. Con Pitt che ottenne il diritto solo a poche visite.
Si parlò anche di una brutta lite a bordo di un aereo privato tra Maddox e il padre, cinque giorni prima del divorzio. Sull’avvenimento hanno indagato sia l’FBI che i servizi sociali di Los Angeles. Anche Angelina Jolie accusò Brad Pitt di violenze in occasione della causa per l’azienda vinicola che i due possedevano. Alla fine accuse a Pitt sono cadute. E l’attore da allora si è impegnato a disintossicarsi da alcol e droga.