Cardi B si è scontrata con Madonna dopo che questa ha pubblicato una Instagram Story in cui, riflettendo sul periodo in cui è uscito il suo iconico libro Sex, ha affermato di aver aperto la strada a star del futuro quali Miley Cyrus, Kim Kardashian e la stessa Cardi B. La rapper si è sentita infastidita da questa affermazione, arrivando addirittura a dichiarare che l’idolo di una vita l’avrebbe profondamente delusa.
Lo scorso Venerdì Sex, il libro di foto di Madonna ha compiuto 30 anni. Con una dichiarazione sulla sua Instagram Story, la popstar ha celebrato questo anniversario chiamando in causa coloro che hanno criticato il libro scandalo senza rendersi conto che è stato grazie al suo spirito rivoluzionario che l’artista è riuscita a dare potere a un’intera nuova generazione di star.
“Trent’anni fa ho pubblicato un libro intitolato S.E.X. oltre alle foto di me nuda. C’erano foto di uomini che baciavano uomini, donne [sic] che baciavano donne e io che baciavo tutti”, ha esordito. “Ho anche scritto delle mie fantasie sessuali e ho condiviso il mio punto di vista sulla sessualità in modo ironico“.
“Ho passato gli anni successivi ad essere intervistata da persone dalla mentalità ristretta che cercavano di svergognarmi per aver dato potere a me stessa come donna. Mi hanno dato della puttana, della strega, dell’eretica e del diavolo“. Ora Cardi B può cantare del suo WAP. Kim Kardashian può abbellire la copertina di qualsiasi rivista con il suo culo e Miley Cyrus può arrivare come una palla da demolizione. Non c’è di che b-es…….”. ha aggiunto Madonna, chiudendo il tutto con l’emoji del pagliaccio.
Cardi, 30 anni, non è sembrata troppo divertita dalla dichiarazione dell’artista, riportando una sua vecchia didascalia su Instagram in cui si riferiva a Madonna come “la mia vera IDOLA di vita” dopo essersi esibita per lei all’afterparty degli Academy Awards 2018.
“Ho letteralmente [omaggiato] questa donna così tante volte perché sono cresciuta ascoltandola… riesce a far valere le sue ragioni senza mettere emoji da clown e senza fare la furba. Queste icone diventano davvero delle delusioni una volta che si riesce a sfondare nell’industria. Ecco perché me ne sto per conto mio“, ha scritto Cardi su Twitter.
Non molto tempo dopo, però, la rapper di “Up” ha dichiarato che lei e Madonna si sono parlate e hanno chiarito la situazione. “Ho parlato con Madonna… è stato bellissimo ….. Vi auguro una buona giornata e guidate con prudenza“, ha scritto Cardi su Twitter.
Anche Madonna ha condiviso un tweet, scrivendo: “Ti amo @iamcardib !!! Ti ho sempre amato e ti amerò sempre“.