Carolina Marconi ha combattuto e vinto la battaglia contro una malattia, il tumore al seno, un difficile percorso, tra doppia mastectomia e e chemioterapia, che aveva raccontato durante il Grande Fratello Vip 2022. Oggi però l’incubo della malattia è riaffiorato per Carolina: gli ultimi controlli che ha effettuato hanno rivelato un problema al fegato, tale da preoccupare i medici, tanto che fra due settimane la showgirl di origini venezuelane dovrà sottoporsi ad una risonanza con contrasto.
Visualizza questo post su Instagram
“È stata una doccia fredda” ha rivelato Carolina Marconi ai suoi followers Instagram, scrivendo: “Ho pensato tanto prima di pubblicare questo post ma faccio quello che sento, dico sempre la verità anche perché mi avete fatto tanta compagnia nel momento più duro della mia vita. Nella la tac c’è qualcosa al fegato e quindi dovrò fare un’altra risonanza con il contrasto per vedere realmente di cosa si tratta…”
Soltanto pochi giorni fa Carolina aveva confidato di avere una paura per gli esami di routine che l’aspettavano: dopo averli effettuati la showgirl era poi sparita dai social, facendo così preoccupare tutti i suoi fan. Nel post sfogo in cui racconta l’accaduto Carolina ha infatti scritto: “Ecco perchè sono sparita, ero spaventata, devo solo aspettare che mi chiamino per effettuare tutto. Ieri quando mi ha telefonato il mio oncologo per dirmi che dovevo fare questo controllo non vi dico le mie gambe come tremavano, sentivo nuovamente il cuore accelerare e in quel momento tutto quello che stavo facendo improvvisamente non aveva più senso, ho avuto un vero e proprio blackout.”
Carolina ha poi sottolineato che, seppur le avessero consigliato di non condividere la possibile brutta notizia sui social, lei ha scelto di farlo lo stesso: “Le mie paure però non devono essere più forti del mio inconscio, ora penso solo a stare bene, lavoro, dipingo metto in ordine casa, il giardino, cucino, mente libera, inutile stare lì ferma nel letto a piangere. Mi hanno detto di non pubblicare niente perché qualcuno potrebbe portarmi ‘iella’. Io credo che chi ha fede e crede in Dio non dia importanza a queste cose. Condivido con voi tutto questo perché spero che faccia forza e faccia sentire meno soli chi si trova nelle mie stesse condizioni, quindi stringiamoci la mano e facciamoci forza”.
Il 6 aprile 2021 Marconi si è operata al seno, con un intervento di doppia mastectomia, e ha uniziato un lungo percorso, tra chemioterapia, perdita dei capelli e altro, che ha condiviso sui social. “Oggi il mio seno è costellato di cicatrici, segni della battaglia che sto combattendo. Per nove lunghissime ore sono stata in sala operatoria.” – aveca detto Carolina – “Mi hanno tolto entrambi i seni e li hanno ricostruiti, e non smetterò mai di ripetere quanto sono grata all’equipe chirurgica del professor Masetti la professoressa Salgarello che così mi hanno evitato il trauma di vedermi mutilata di una parte del corpo”
Visualizza questo post su Instagram