Martin Freeman ha commentato la morte di Chadwick Boseman e si è detto incredulo che nessuno ai Marvel Studios fosse al corrente della malattia del protagonista di Black Panther. A un passo dalla release globale di Black Panther: Wakanda Forever, l’interprete è tornato sul decesso improvviso del protagonista del film, avvenuta il 28 agosto 2020 all’età di 43 anni.
Come riportato da Insider, Martin Freeman ha commentato a proposito della star di Black Panther: “Non posso credere che nessuno sapesse niente. Ho detto più volte ai vertici Marvel: ‘Dai, lo sapevate!’. Ma loro hanno sempre negato tutto. Davvero, nessuno sapeva niente”. Martin Freeman ha proseguito: “Molte persone sono capaci di atti di forza sovrumana. Perdere Chadwick è stato terribile. È stato terribile il modo in cui lo abbiamo perso, ma è stato anche fonte di ispirazione”.
Sebbene la morte di Chadwick Boseman significhi che l’attore non riprenderà il suo ruolo di Re T’Challa nel sequel di Black Panther, Martin Freeman e molti altri compagni del cast originale sono destinati a tornare. Tra questi, Angela Basset, Lupita Nyong’o e Letitia Wright. Tra i nuovi arrivati c’è Michaela Coel, nota soprattutto per essere la creatrice e la protagonista dell’acclamata serie HBO I May Destroy You.
Nel corso di un’intervista del 2020, il presidente della Marvel Kevin Feige ha confermato che il recast di T’Challa non avverrà. Black Panther: Wakanda Forever sarà distribuito in Italia il prossimo 9 novembre.