Alyssa Montesi, nata il 28 ottobre 2010, sotto il segno dello Scorpione, è la figlia di Anna Falchi e di Denny Montesi. L’attrice di origini finlandesi e l’imprenditore romagnolo poi si sono separati, anche se continuano a lavorare da genitori di comune accordo per il futuro della piccola. Anna ha cresciuto Alyssa con l’aiuto di sua madre, soprattutto.
Anna Falchi ha parlato della figlia ai microfoni di Oggi diverso tempo fa, specificando: “Non mi piace coinvolgerla molto nelle foto, credo che i bambini debbano fare i bambini. Ora è grandicella e si diverte mettendo un po’ di mascara, il lucidalabbra e magari si fa due boccoletti ed è felice”. Ma com’è di carattere Alyssa? “È socievole e particolarmente esuberante. Viaggiamo spesso in giro per il mondo e socializza anche con i sassi. È piena di fantasia e voglia di vivere, amante degli animali e dell’arte. Sa dipingere benissimo. Il regalo più bello che io possa ricevere è un suo disegno sul letto quanto ritorno a casa. Poi, certo, è una testarda capocciona. Io sono del Toro lei dello Scorpione e dunque ci scontriamo spesso. Ma se penso a quello che ho fatto passare a mia madre è davvero nulla in confronto”.
“Alyssa ha la mia identica curiosità. Io la sprono a non adagiarsi su quello che già sa, ma ad affinare l’arte della conoscenza. È ciò che non ti fa annoiare né invecchiare mai”
Alyssa, spiega sua mamma Anna Falchi, non è interessata o affascinata dal mondo dello spettacolo. Da quando è nata, ha spiegato la Falchi a Oggi, l’ha conosciuta più come conduttrice che attrice, ma non guarda la tv generalista e non le interessa quel mondo.
Con il padre della ragazzina, Denny Montesi, i rapporti sono sereni “È una bella amicizia. Fa piacere poter contare su una persona che ti vuole bene. Io ci sarò sempre per Denny e viceversa. Ci sosteniamo”
Anna Falchi e la figlia Alyssa Montesi sono andate a vivere insieme in una nuova casa pronte a iniziare insieme un nuovo capitolo delle loro vite.